Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: funziona il miscelatore?

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19

funziona il miscelatore?

PX 200 mix ,motore rifatto ,rimontato il tutto ,rimontato il serbatoio con l'annesso serbatoio olio,messo in moto con miscela al 2 ,come si fa a capire che l'olio è arrivato al carburatore e si puo' mettere solo benzina?....non ditemi quando fuma di piu'.....

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: funziona il miscelatore?

Guarda, è semplicissimo, guarda che il tubo portante olio, risulti pieno e l'olio fuoriesca regolarmente, poi nell'innestarlo nel beccuccio che porta alla pompa si creerà una bolla d'aria, bene, a questo punto accellerando questa bolla deve muoversi verso la pompa, e scomparire. Questo test ti dice che la pompa lavora regolarmente. E' consigliabile per i primi km aggiungere un pò di olio direttamente nel serbatoio, diciamo un litro di miscela. Poi fai regolarmente il pieno di benzina.

Potenza Reputazione
    19

veramente la bolla d'aria vicino al carburatore l'ho notata ,solo che non va via... rimane e questo mi fa pensare che il mix non funzioni...

Potenza Reputazione
    24

se hai revisionato il tutto come può essere che la pompa non assolva il suo dovere ? E' così banale che deve funzionare sola soletta
    Smonta la pompa e verifica che l'alberino non sia sgranato su, in basso lo vedi aprendo il coperchio frizione. Nella speranza che tu abbia montato il tutto a libretta

Potenza Reputazione
    19

l'ingranaggio è buono ,spero di aver montato nella maniera giusta (come l'ho trovato),il dubbio me lo ha messo colui che mi ha venduto la vespa disse: " una volta mi si è inchiodato il motore perchè rimontando il serbatoio si era piegato il tubetto che dal serbatoio va al carburatore"

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    l'ingranaggio è buono ,spero di aver montato nella maniera giusta (come l'ho trovato),il dubbio me lo ha messo colui che mi ha venduto la vespa disse: " una volta mi si è inchiodato il motore perchè rimontando il serbatoio si era piegato il tubetto che dal serbatoio va al carburatore"
    Stacca il tubo e tienilo verso il basso, deve cadere olio copiosamente. Allora il tubo è libero ed il serbatoio pulito.

Potenza Reputazione
    24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •