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Discussione: Lavorazione carter e valvola, teoria...

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Lavorazione carter e valvola, teoria...

    Citazione Originariamente Scritto da MaVespa Visualizza Messaggio
    ops... che idiota ho dimenticato la foto.........illustrativa
    ....comunque,nella tua foto illustrativa, quella che tu definisci valvola "originale" mi sa che non è poi così tanto "originale", ma è lavorata un bel pò, non pensi?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di feddevts
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    Riferimento: Lavorazione carter e valvola, teoria...

    così mi mettete confusione :)!
    allora ricapitolando per quanto riguarda la valvola:
    per SI 24 2 mm a destra e 2 mm a sinistra.
    se invece fosse un phbh 28?
    foto esplicative per lavorazione carter?qualcuno riesce a darmi una mano?
    grazie ancora ciao

  3. #3
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    Riferimento: Lavorazione carter e valvola, teoria...

    si è vero la foto è di una valvola "nn molto originale" ma ho trovato questa a disposizione, cmq per quanto riguarda il carburatore da 28 phbh la polini dice di scavare verso il lato bobina di 4mm vedi parte lavorata in verde nel disegno illustrativo ok faccio foto a carter lavorati se ne trovo qualcuno....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di feddevts
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    Riferimento: Lavorazione carter e valvola, teoria...

    ti ringrazio tanto, mi stai dando un aiuto enorme!
    aspetto ansioso altre foto, grazie

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di feddevts
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    Riferimento: Lavorazione carter e valvola, teoria...

    riesumo questa discussione

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di feddevts
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    Riferimento: Lavorazione carter e valvola, teoria...

    nel frattempo la mia piccola impresa prosegue grazie a voi....
    sono giunto alla lavorazione dei carter!
    allego foto per spiegarmi meglio
    ImageShack Gallery
    1) secondo voi la valvola così come la vedete in foto è originale o era già stata lavorata in passato?
    Se è originale tolgo 4 mm da una parte e 4 dall'altra giusto?
    volevo anche sapere se bisogna mantenere inalterata la dimensione del foro esterno oppure anche "da fuori" vanno tolti i famosi 4+4 mm, lascio un immagine dove si capisca di più, indicatemi la soluzione giusta.
    http://img16.imageshack.us/img16/4158/valvola.png

    2)la lavorazione dei carter prevede che venga asportata solo la parte bordata di rosso (nella foto sopra) o bisogna lavorare anche più in basso (più in profondità verso l'albero motore per intenderci...) fino a pareggiare con la lavorazione originale piaggio?

    grazie ancora ciao

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Lavorazione carter e valvola, teoria...

    ... ciao feddevts ...
    sei un genovese, uno dei tanti con la casa in piemonte ?
    non voglio sapere quanto paghi di ici, però io abito a ceva, e in questi giorni sto riverniciando il mio px.
    dato che avrò il motore sul banco, la prox. settimana, e dato che i carter e valvola sono lavorati per il polini se ti va puoi fare un giro dalle mie parti e renderti conto ''live'' di come e di quanto siano stati grattati. non avendoli fatti io e soprattutto non avendo mai avuto il coraggio di operare non ti posso dire ''te li faccio io ! ''
    genova - ceva 100 km
    ciao
    tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

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