Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: marmitta per 125 et3

Question marmitta per 125 et3

ciao a tutti!!
    ho da poco acquistato una 50 special che monta il motore 125 et3.ha la marmitta proma ma non è omologata e fa troppo rumore per i miei gusti quindi ho deciso di cambiarla.di marmitte omologate mi sembra ci sia solo la sito(o ce ne sono altre?).Ma riesco a montarla sul 125? dovrei montare la sito o la sito plus(sono entrambe omologate?) ed a rumore come sono?

grazie mille a chi mi risponde

Wink Riferimento: marmitta per 125 et3

se per omologazione intendi regolarità ai fini del codice della strada devi verificare che sulla marmitta che vuoi montare sia stampata l'omologa riportata sul libretto di circolazione della tua vespa.
    Non so che modello di vespa hai, ma il padellino piaggio credo sia l'unica marmitta che i modelli 50 supportano.

Se per sito plus intendi il sluro, non credo sia omologata formalmente, ma come rumore andiamo un po' meglio della proma.
    La sito normale a padella penso che non abbia l'omologazione formale (verificalo al negozio di ricambi perché non sono sicuro) ma è identica a quella piaggio, quindi problemi di rumore non esistono.

Detto ciò, saprai il motore et3 non è omologato per la 50. Quindi preoccuparsi della marmitta quando si monta un motore così è un po come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...

...naturalmente chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!

Riferimento: marmitta per 125 et3

ragazzi ho un problema quindi chiedo il vostro aiuto...
    allora per circolare ho una 50 special del 79 a 4m...logicamente cn motore nn originale ma 75cc pinasco ok mi fermo senò vado ot...
    cmq in garage ho una vecchia 50 special dello stesso modello che era di mio padre con montato sotto un motore et3 con testata 130 pinasco e una siluro...oggi ho cominciato a smontare il motore ma nn riesco a smontare la marma siluro...potete spiegarmi come fare x cortesia? grazie in anticipo

VRista Junior L'avatar di VespaSmall
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ginoldl Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un problema quindi chiedo il vostro aiuto...
    allora per circolare ho una 50 special del 79 a 4m...logicamente cn motore nn originale ma 75cc pinasco ok mi fermo senò vado ot...
    cmq in garage ho una vecchia 50 special dello stesso modello che era di mio padre con montato sotto un motore et3 con testata 130 pinasco e una siluro...oggi ho cominciato a smontare il motore ma nn riesco a smontare la marma siluro...potete spiegarmi come fare x cortesia? grazie in anticipo
    togli la vite ke tiene la staffa di fissaggio al braccio del blocco motore
    e le altre 2 dove si collega al tubo o curva ke va al cilindro e hai tolto il siluro
    poi basta togliere il tubo o curva dallo scarico del cilindro

Citazione Originariamente Scritto da VespaSmall Visualizza Messaggio
    e le altre 2 dove si collega al tubo o curva ke va al cilindro e hai tolto il siluro
    grazie infinite...
    al Dio vespa

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da VespaSmall Visualizza Messaggio
    se la vite a testa esagonale è la sua originale, se non togli la ruota, non esce quindi
    allenta quella vite
    leva la ruota
    leva quella vite
    smolla le 2 viti TE chiave 13 del terminale al collettore

poi devi alzare la cuffia e svitare i 2 dadi che fissano il collettore allo scarico dal cilindro

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da spotomik Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!
    ho da poco acquistato una 50 special che monta il motore 125 et3.ha la marmitta proma ma non è omologata e fa troppo rumore per i miei gusti quindi ho deciso di cambiarla.di marmitte omologate mi sembra ci sia solo la sito(o ce ne sono altre?).Ma riesco a montarla sul 125? dovrei montare la sito o la sito plus(sono entrambe omologate?) ed a rumore come sono?

a rumore sono ok, molto meno della proma

ho risolto grazie mille

VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da spotomik Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!

Scusa ma monti un 125 su una 50 special e ti preoccupi poi se la marmitta non è omologata???
    La proma penso si la miglior marmitta per vespa!!!ottima resa e rumore stupendo....

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

metti la sua marmitta originale (siluro per et3)

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Scusa ma monti un 125 su una 50 special e ti preoccupi poi se la marmitta non è omologata???
    La proma penso si la miglior marmitta per vespa!!!ottima resa e rumore stupendo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •