Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema carburazione P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Problema carburazione P200E

Prima o poi c'era da aspettarselo:
    Ieri mattina ho deciso di fare un poco di manutenzione alla vespa, ho deciso di sostituire lo spillo del carburatore con uno nuovo, quello con la punta in gomma rossa, la vespa è partita a primo colpo, ma poi si è spenta come se si fosse ingolfata.
    Ho smontato la candela ed effettivamente la trovo bagnata, nel frattempo mi sono accorto che colava benzina dalla scatola del carburatore,infatti era piena di benzina, lo apro e non trovo nulla di anomalo nella parte spillo/ganneggiante, comunque decido di rimontare il vecchio spillo, metto in moto la vespa parte e me ne vado tranquillamente in giro per Torino.
    Questa mattina riprendo la vespa, come al solito mezza pedivellata e parte, via a fare commissioni.
    Al ritorno a poche centinaia di metri da casa la vespa si spenge come se mancasse benzina, arrivo in garage provo a farla partire , parte ma non tiene il minimo, provo a tirare il manettino dell'aria e la vespa tiene il minimo. E' possibbile che aspiri arie da qualche parte? Può essere il paraolio lato volano?

Pierluigi

VRista Junior L'avatar di fratelbigio
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Problema carburazione P200E

Se prima dello smontaggio del carburo andava....allora hai montato male il carburatore...se hai trovato benzina dentro la vaschetta magari non hai stretto bene il coperchio del galleggiante o iltubo della benzina...o il carburatore stesso......

P.S. SE TIRASSE DAL PARAOLIO LATO VOLANO ANDREBBE SU DI GIRI...E TIRANDO IL MANETTINO DELL'ARIA SCENDEREBBE IL NUMERO DI GIRI.....

CIAO

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da fratelbigio Visualizza Messaggio
    Se prima dello smontaggio del carburo andava....allora hai montato male il carburatore...se hai trovato benzina dentro la vaschetta magari non hai stretto bene il coperchio del galleggiante o iltubo della benzina...o il carburatore stesso......

P.S. SE TIRASSE DAL PARAOLIO LATO VOLANO ANDREBBE SU DI GIRI...E TIRANDO IL MANETTINO DELL'ARIA SCENDEREBBE IL NUMERO DI GIRI.....

CIAO
    No il carburatore non l'ho proprio smontato, ho solo smontato la parte devo c'è il galleggiante. Come spiegavo prima, dopo che mi sono accorto che lo spillo nuovo non chiudeva l'afflusso della benzina nella vaschetta ho rimesso il vecchio e tutto è tornato a posto, difatti io la vespa l'ho usata sia ieri sia oggi. Il problema è perchè non tiene il minimo e non riesco più a regolarlo?

Pierluigi

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Secondo me è entrata impurità nel circuito del max.
    Io per esperienza personale smonto tutto pezzo pezzo, sostituisco le guarnizioni, tutte, metto a bagno il corpo carburo, poi soffio bene con aria compressa. E non ho mai avuto problemi.
    I carburatori sono così, quando li tocchi con poca invadenza poi risultano difettosi.
    Apri bene il tutto fai come ti ho suggerito e vedrai che risolverai.
    Gli spilli a volte sono difettosi in origine. E comunque devi puoire bene anche la sede dove fa chiusura.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Secondo me è entrata impurità nel circuito del max.
    Io per esperienza personale smonto tutto pezzo pezzo, sostituisco le guarnizioni, tutte, metto a bagno il corpo carburo, poi soffio bene con aria compressa. E non ho mai avuto problemi.
    I carburatori sono così, quando li tocchi con poca invadenza poi risultano difettosi.
    Apri bene il tutto fai come ti ho suggerito e vedrai che risolverai.
    Gli spilli a volte sono difettosi in origine. E comunque devi puoire bene anche la sede dove fa chiusura.
    Infatti, poco fa ho smomtato del tutto il carburatore, se ho tempo domani prima di partire, faccio il lavoro sostituendo anche tutte la guarnizioni.
    Ne approfitto per salutarvi domani parto per le vacanze, sarò OFF LINE fino a giorno 20
    Pierluigi

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Infatti, poco fa ho smomtato del tutto il carburatore, se ho tempo domani prima di partire, faccio il lavoro sostituendo anche tutte la guarnizioni.
    Ne approfitto per salutarvi domani parto per le vacanze, sarò OFF LINE fino a giorno 20
    Pierluigi
    Ciao socio, fatti buone vacanze.
    Io seguirò il forum tutto il mese di agosto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •