Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: elaborazioni per vespa 50 special del '71

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

elaborazioni per vespa 50 special del '71

ciao a tutti,
    io ho una vespa 50 special del 1971...comprata a giugno!la mia vespina è tutta originale!pero quest'inverno(visto ke la vespa d'inverno non si puo utilizzare sempre) vorrei fargli qualche modifica!dovrei smontarla per farla riverniciare e già ke ci sono vorrei rimontargli sotto qualcosa di piu spinto e togliere il 50 originale...io avevo pensato ad un 130 ma vorrei qualche consiglio visto ke per la mia età sono ancora inesperto di vespe ...e soprattutto è poco che mi sono appassionato...una passione ke pero è entrata subito nel cuore!
    grazie anticipatamente per i vostri consigli!!!

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: elaborazioni per vespa 50 special del '71

Se la usi per città un 75 secondo me è ottimo, se no passi al 112 carburo 19!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Il 75 è una modifica molto soft e non richiede apertura del motore! Con il 130 devi adeguare la campana in quanto quella originale avrebbe rapporti troppo corti.
    Ciao Gioweb

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

no non penso di mettere sotto un 75...anche se con il 75 non devo aprire il motore!pero un bellissimo 130 penso che mi dia delle belle soddisfazioni!(scusate se sono poco pratico ma ancora non me ne intendo molto di motori e di elaborazioni,spero di crescere con i vostri aiuti e consigli)
    GRAZIEEEEEE ;)

Potenza Reputazione
    21

per non rovinare il blocco motore originale potresti procurarti un blocco del 125 primavera che è già pronto e frizzante come dici tu!
    Ciao Gioweb

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17