Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: elaborazioni per vespa 50 special del '71

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

elaborazioni per vespa 50 special del '71

ciao a tutti,
    io ho una vespa 50 special del 1971...comprata a giugno!la mia vespina è tutta originale!pero quest'inverno(visto ke la vespa d'inverno non si puo utilizzare sempre) vorrei fargli qualche modifica!dovrei smontarla per farla riverniciare e già ke ci sono vorrei rimontargli sotto qualcosa di piu spinto e togliere il 50 originale...io avevo pensato ad un 130 ma vorrei qualche consiglio visto ke per la mia età sono ancora inesperto di vespe ...e soprattutto è poco che mi sono appassionato...una passione ke pero è entrata subito nel cuore!
    grazie anticipatamente per i vostri consigli!!!

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: elaborazioni per vespa 50 special del '71

Se la usi per città un 75 secondo me è ottimo, se no passi al 112 carburo 19!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Il 75 è una modifica molto soft e non richiede apertura del motore! Con il 130 devi adeguare la campana in quanto quella originale avrebbe rapporti troppo corti.
    Ciao Gioweb

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

no non penso di mettere sotto un 75...anche se con il 75 non devo aprire il motore!pero un bellissimo 130 penso che mi dia delle belle soddisfazioni!(scusate se sono poco pratico ma ancora non me ne intendo molto di motori e di elaborazioni,spero di crescere con i vostri aiuti e consigli)
    GRAZIEEEEEE ;)

Potenza Reputazione
    21

per non rovinare il blocco motore originale potresti procurarti un blocco del 125 primavera che è già pronto e frizzante come dici tu!
    Ciao Gioweb

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    per non rovinare il blocco motore originale potresti procurarti un blocco del 125 primavera che è già pronto e frizzante come dici tu!
    quoto, perchè se ho capito bene la tua special del '71 è 3 marce e già con un 102 non riesci a sfruttare al pieno il gt figuriamoci col 130

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

si gioweb infatti io volevo togliere il mio blocco 50 originale e tenerlo da parte...e procurarmi un bel 125 primavera per montarlo poi sotto la vespa!!!infatti già avevo pensato a quel tipo di motore e infatti volevo consigli su questa idea...non sapevo se era una cosa che si poteva fare.graziee:)

Potenza Reputazione
    21

si può fare è praticamente uguale. Prediligi 125 primavera all' ET3 in quanto ha l'impianto elettrico più simile al tuo.
    Ciao Gioweb

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    ..ciao, ho anch'io un'intenzione simile a quella di velalazio avendo un vespino 50 special dell'80 completamente originale. il mio dubbbio è sul fatto di montare un 75 cc rischiando di rovinare il blocco originale 50. Te dici che col 75cc si rovina il blocco 50 originale?
    grazie in anticipo
    ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

abbiamo la stessa intenzione zugor...anche io voglio togliere il blocco orginale per non rischiare di rovinarlo!!!molti che io conosco dopo poco tempo hanno rotto il blocco modificato.ciaoooooo :)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da valelazio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    io ho una vespa 50 special del 1971...comprata a giugno!la mia vespina è tutta originale!pero quest'inverno(visto ke la vespa d'inverno non si puo utilizzare sempre) vorrei fargli qualche modifica!dovrei smontarla per farla riverniciare e già ke ci sono vorrei rimontargli sotto qualcosa di piu spinto e togliere il 50 originale...io avevo pensato ad un 130 ma vorrei qualche consiglio visto ke per la mia età sono ancora inesperto di vespe ...e soprattutto è poco che mi sono appassionato...una passione ke pero è entrata subito nel cuore!
    grazie anticipatamente per i vostri consigli!!!
    Perdonami, dici di essere inesperto in elaborazioni di Vespe e parti già sparato con il 130, una elaborazione mooolto forte???
    GT di questi hanno bisogno di accorgimenti nel montaggio, barenatura carter, raccordatura travasi e quant'altro, tutto lavoro che va fatto con cognizione di causa
    Specialmente se non lo hai mai fatto credo che sia abbastanza complicato!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

i farei due casistiche....

1. compri un motore special o pk, spendi poco e fai le cosecome si deve lavorando e limando dove serve.
    2. compri motore 125 primavera (no et3) lo apri, lo revisioni e l monti così com'è. è un peccato mortale lavorare questomotore, in quanto piuttosto raro, o meglio, piuttosto di valore.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

infatti io gia avevo deciso per la seconda opzione di gabriele82...avevo intenzione di prendere un blocco 125 primavera e di montarlo sotto la mia special visto ke l'impianto elettreco è anche molto simile!!!poi quando avro qualche soldino da parte e dopo averci preso un po la mano di cambiare qualcosina per portarlo a 130...:)

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da valelazio Visualizza Messaggio
    infatti io gia avevo deciso per la seconda opzione di gabriele82...avevo intenzione di prendere un blocco 125 primavera e di montarlo sotto la mia special visto ke l'impianto elettreco è anche molto simile!!!poi quando avro qualche soldino da parte e dopo averci preso un po la mano di cambiare qualcosina per portarlo a 130...:)
    se vuoi fare così parti da una base pk special 4 marce. i carr sono uguali, ma sendi meno.
    successivamente si pu passare anche ad un 130 senza barenare i carter, ma il guadagno non penso sia notevole.
    se si ha i pezzi il iscorso economico è reltivo, se si devon coprare cambia molto. io con i px ho giàpeso 500 eo di motore, c adesso però vorei upgradare..ne spendero quasi u migliaio a farlo come dico io...se partivo subito spendevo solo i mille..mah vabè..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

se ti interessa ho un blocco motore 125 primavera originale da vendere...l'ho smontato dalla mia 50 perchè ho comprato una vespa 125 Primavera ET3
    fammi sapere in Pm ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •