Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Reimmatricolazione e Motore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Reimmatricolazione e Motore

Ciao ragazzi! sono nuovo del sito e vi voglio chiedere subito un consiglio,
    sto restaurando una vespa 150 '61 (VBB1T) pulendo il motore mi sono accorto che il carter lato volano presentava un crepo importante attorno al perno della pedalina di accensione e poi, smontandolo, un'altro crepo attorno al cuscinetto del banco.
    Ora volevo chiderevi, dato che la mia vespa è radiata d'ufficio (ho solo la targa originale) e quindi devo passare per l'FMI per reimmatricolarla, ci sono problemi se metto il motore di un'altra vespa anche se non dello stesso modello della mia? (es. Sprint o addirittura PX).
    Da quello che vedo mi richedono solo le foto della vespa e del dettaglio del numero di telaio ma non parlano di motore...
    Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile?
    Grazie a tutti ragazzi!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Reimmatricolazione e Motore

Mi sa che il problema sorgerà in fase di revisione, xchè sul libretto è riportata la sigla del motore....

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Ciao e Bentrovato su VR
    Nel caso di mezzo radiato ti servirà anche il Certificato delle Caratteristiche Tecniche, in questo caso l'esaminatore FMI DEVE visionare il mezzo e non fare la valutazione in base alle sole foto....a me ha controllato anche i numeri del motore, poi dipende da che esaminatore ti capita. Il mio consiglio è di telefonargli e spiegargli il tuo caso. Chiaro che per avere l'iscrizione dovrai avere il suo motore.
    Per quanto riguarda la revisione anche qui dipende dall'officina a cui ti rivolgi....a me non hanno controllato nemmeno le luci e neanche i numeri di telaio e motore....

Riccardo
    Creative Engineering

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da matz982 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! sono nuovo del sito e vi voglio chiedere subito un consiglio,
    sto restaurando una vespa 150 '61 (VBB1T) pulendo il motore mi sono accorto che il carter lato volano presentava un crepo importante attorno al perno della pedalina di accensione e poi, smontandolo, un'altro crepo attorno al cuscinetto del banco.
    Ora volevo chiderevi, dato che la mia vespa è radiata d'ufficio (ho solo la targa originale) e quindi devo passare per l'FMI per reimmatricolarla, ci sono problemi se metto il motore di un'altra vespa anche se non dello stesso modello della mia? (es. Sprint o addirittura PX).
    Da quello che vedo mi richedono solo le foto della vespa e del dettaglio del numero di telaio ma non parlano di motore...
    Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile?
    Grazie a tutti ragazzi!!!
    Puoi sostituire il motore solo con un altro uguale, che abbia la stessa sigla. Montare un motore diverso, anche se meno potente, è un reato.

Quindi, o aggiusti quello che hai, o ti dai da fare per trovarne uno uguale.

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ciao e Bentrovato su VR
    Nel caso di mezzo radiato ti servirà anche il Certificato delle Caratteristiche Tecniche, in questo caso l'esaminatore FMI DEVE visionare il mezzo e non fare la valutazione in base alle sole foto....a me ha controllato anche i numeri del motore, poi dipende da che esaminatore ti capita. Il mio consiglio è di telefonargli e spiegargli il tuo caso. Chiaro che per avere l'iscrizione dovrai avere il suo motore.
    Per quanto riguarda la revisione anche qui dipende dall'officina a cui ti rivolgi....a me non hanno controllato nemmeno le luci e neanche i numeri di telaio e motore....

Riccardo
    Il CCT serve solo in caso manchino i documenti e la motorizzazione non abbia la scheda tecnica di quel modello.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •