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Discussione: p200e quantità olio cambio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di zeppelin
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    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    Ciao. La quantità d'olio da immettere è prorpio di 250cc. , che dovrebbe corrispondere all'inizio della tracimazione dal foro di immissione.
    Se ne sono usciti solo 62 gr. significa che probabilmente l'olio è fuoriuscito un po' alla volta attraverso le guarnizioni..ma dovresti avere trovato delle macchie a terra. Oppure è stato bruciato passando nella camera di scoppio a causa della cattiva tenuta del paraolio corrispondente.
    Altra possibilità è che sempre a causa della cattiva tenuta di un altro paraolio sia finito nel tamburo del freno post. , ma te ne saresti dovuto accorgere perchè ti dovrebbe aver sporcato le ganasce del freno rendendole inefficaci.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di pierreffe
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    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    Di questo non sono tanto preoccupato xkè non cambiavo l'olio da molti anni calcola che il px è dell'81 e forse è stato cambiato una volta sola.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di zeppelin
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    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    Allora molto probabilmente s'è " consumato - disperso " un po' alla volta nel corso degli anni. Prova a controllare il livello di quello nuovo ogni tanto..per stare tranquillo.

  4. #4

    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    ...scusatemi se mi inserisco ma... come si controlla il livello dell'olio del cambio? (ho anche io un px, ma un 125 dell'80...)

  5. #5
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    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    sviti la vite di carico, se esce olio vuol dire che è pieno, altrimenti rabbocchi fino a quando non comincia a uscire. Non ci sono ne tacche ne astine da controllare.

    Per riempire, se non hai un oliatore, usa una siringona che trovi in farmacia (quelle grosse, non da iniezione classica).

    Ciao

  6. #6

    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    ...capito...

    ...però a quyel punto allora mi conviene sostituirlo tutto... fare per fare.. facciamo bene...

    avete un olio da consiglairmi?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di zeppelin
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    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    Per le vecchie px per il cambio-frizione va bene un olio 4tempi gradazione sae 30. Lo trovi dove vendono articoli per il giardinaggio in quanto è usualmente adoperato per i motori dei tagliaeba a 4 tempi.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: p200e quantità olio cambio

    Citazione Originariamente Scritto da zeppelin Visualizza Messaggio
    Se ne sono usciti solo 62 gr. significa che probabilmente l'olio è fuoriuscito un po' alla volta attraverso le guarnizioni..ma dovresti avere trovato delle macchie a terra. Oppure è stato bruciato passando nella camera di scoppio a causa della cattiva tenuta del paraolio corrispondente.
    Altra possibilità è che sempre a causa della cattiva tenuta di un altro paraolio sia finito nel tamburo del freno post. , ma te ne saresti dovuto accorgere perchè ti dovrebbe aver sporcato le ganasce del freno rendendole inefficaci.
    La cosa più semplice non è stata considerata: il suo sfogo anche come vapore dallo sfiato sul coperchio frizione!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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