Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: p200e quantità olio cambio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pierreffe
    Potenza Reputazione
    17

p200e quantità olio cambio

Salve oggi ho cambiato l'olio del cambio al mio 200 e per curiosità ho pesato quello fuoriuscito e la bilancia ha segnato 62 gr possibile così poco? l'olio nuovo l'ho inserito con un oliatore però alla fine ho perso il conto di quanti gr ne ho messo ma tanto devo riempire fin quando fuoriesce dal buco giusto? E' vero che ne vanno 250 gr? Al massimo rabbocco.

VRista Junior L'avatar di zeppelin
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: p200e quantità olio cambio

Ciao. La quantità d'olio da immettere è prorpio di 250cc. , che dovrebbe corrispondere all'inizio della tracimazione dal foro di immissione.
    Se ne sono usciti solo 62 gr. significa che probabilmente l'olio è fuoriuscito un po' alla volta attraverso le guarnizioni..ma dovresti avere trovato delle macchie a terra. Oppure è stato bruciato passando nella camera di scoppio a causa della cattiva tenuta del paraolio corrispondente.
    Altra possibilità è che sempre a causa della cattiva tenuta di un altro paraolio sia finito nel tamburo del freno post. , ma te ne saresti dovuto accorgere perchè ti dovrebbe aver sporcato le ganasce del freno rendendole inefficaci.

VRista Junior L'avatar di pierreffe
    Potenza Reputazione
    17

Di questo non sono tanto preoccupato xkè non cambiavo l'olio da molti anni calcola che il px è dell'81 e forse è stato cambiato una volta sola.

VRista Junior L'avatar di zeppelin
    Potenza Reputazione
    17

Allora molto probabilmente s'è " consumato - disperso " un po' alla volta nel corso degli anni. Prova a controllare il livello di quello nuovo ogni tanto..per stare tranquillo.

...scusatemi se mi inserisco ma... come si controlla il livello dell'olio del cambio? (ho anche io un px, ma un 125 dell'80...)

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

sviti la vite di carico, se esce olio vuol dire che è pieno, altrimenti rabbocchi fino a quando non comincia a uscire. Non ci sono ne tacche ne astine da controllare.

Per riempire, se non hai un oliatore, usa una siringona che trovi in farmacia (quelle grosse, non da iniezione classica).

Ciao

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da zeppelin Visualizza Messaggio
    Se ne sono usciti solo 62 gr. significa che probabilmente l'olio è fuoriuscito un po' alla volta attraverso le guarnizioni..ma dovresti avere trovato delle macchie a terra. Oppure è stato bruciato passando nella camera di scoppio a causa della cattiva tenuta del paraolio corrispondente.
    Altra possibilità è che sempre a causa della cattiva tenuta di un altro paraolio sia finito nel tamburo del freno post. , ma te ne saresti dovuto accorgere perchè ti dovrebbe aver sporcato le ganasce del freno rendendole inefficaci.
    La cosa più semplice non è stata considerata: il suo sfogo anche come vapore dallo sfiato sul coperchio frizione!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

p200e quantità olio cambio

Guarda lorè io pure ogni volta che ho immesso olio con qlcs di graduato dentro quel foro mi sono trovato le large che a 120/130ml cominciano a ributtarlo via.. A carter rimontati o cmq ben scolati. Soprattutto vbb vnb e large anni 70...Allora ho preso il vizio di poggiare le vespe sul lato sx e mettere con una siringa 250ml precisi, anche qualche ml in piu... Tanto se è troppo lo sputa dallo sfiato... Ma solo dopo un lungo viaggio di 250 km a manetta col px con motore caldo e temp estive ne ho trovata qualche goccia sputata via.. Quindi...
    Ultima modifica di luca82; 27-10-14 alle 23:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •