Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: getti gtr 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    hki
    Guest

getti gtr 125

salve a tutti!! qualcuno conosce le misure dei getti orinali di una vespa GTR 125? il carburatore dovrebbe essere un 20/17..

VRista L'avatar di kingpicus
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: getti gtr 125

Qualcuno sa quali sono i getti originali per questo modello ?
    Ho un motore da sistemare e non sono sicuro che i getti montati sono quelli giusti.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Io mi baso sul mio vnb4, 160-E1-98 di max. Non dovrebbe differire di molto la carburazione base, poi ogni motore digerisce la sua. Per fare una perfetta carburazione il motere va provato e riprovato, facendo riferimento al colore della candela dopo un bella tirata in 3°, ed osservato immediatamente, il colore, BIANCA carburazione povera, magra (aumentare per gradi uno due punti il getto di massima), NERA carburazione ricca, grassa ( ridurre per gradi uno due punti il getto di massima) Quando si avrà un bel colore nocciola scuro, si sarà raggiunto il rapporto stechiometrico.

VRista L'avatar di kingpicus
    Potenza Reputazione
    19

Il motore del GTr che ho sotto mano e un VNL2 e dovrebbe essere un tre travasi se non sbaglio mentre la VNB4 dovrebbe essere a 2 travasi ?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da kingpicus Visualizza Messaggio
    Il motore del GTr che ho sotto mano e un VNL2 e dovrebbe essere un tre travasi se non sbaglio mentre la VNB4 dovrebbe essere a 2 travasi ?
    Esatto le vnb e molte altre, pre Sprint Veloce sono tutte a due travasi.
    Il primo motore tre travasi fu introdotto sulla Sprint Veloce.
    Comunque tornando al tuo carburatore, è sempre un 20-17 non andrei oltre il 98, che è già montato sui 20-20. Comunque devi fare il test della candela, non si puo decidere a tavolino la carburazione corretta. Considera che io sul vnb giro ricchissimo, penso che in origine il getto di max fosse un 92 o giù di li. Su 4 carburatori dello stesso modello di motore, non ho mai trovato gli stessi getti , Questo per comprendere come non tutti i motori digeriscono le stesse carburazioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •