Ciao a tutti, mi rivolgo a voi da utente novizio e inesperto.....
Vado al punto: ho una vespa 50 pk s dell'83 comprata diversi anni fa appena 14enne, non è mai stata toccata dal meccanico negli ultimi 10 anni e ora volevo risistemarla per utilizzarla al meglio in città.
la porto dal meccanico e scopro (motivo delle " " sul titolo della discussione) che c'è sempre stato montato un blocco 125 probabilmente ET3 con cilindro girato (predisposto per doppia alimentazione???) che rende impossibile il reperimento di una marmitta meno rumorosa (fino ad ora la proma non silenziata che c'è si è fatta sempre sentire a km di distanza), in più l'impianto elettrico era stato totalmente modificato per non dire distrutto per montare su una specie di centralina... Insomma questa vespa è stata usata in pista o modificata a morte dal vecchio proprietario....
Ora tra il meccanico inesperto, le ferie di agosto e la mia ignoranza non riesco a riportare in strada questo gioiellino per godermelo prima della fine dell'estate, in modo da non rischiare un sequestro, perchè la marmitta non si trova, il blocco originale peggio mi sento, l'impianto elettrico da rifare e nessuno ha avuto voglia di darmi una mano....
Io vorrei riuscire a rimetterla in strada anche se non totalmente originale ma qualcosa di accettabile...
Consigli? Suggerimenti??
Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per il sito e il forum molto completi