Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Pk "50" s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Exclamation Pk "50" s

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi da utente novizio e inesperto.....
    Vado al punto: ho una vespa 50 pk s dell'83 comprata diversi anni fa appena 14enne, non è mai stata toccata dal meccanico negli ultimi 10 anni e ora volevo risistemarla per utilizzarla al meglio in città.
    la porto dal meccanico e scopro (motivo delle " " sul titolo della discussione) che c'è sempre stato montato un blocco 125 probabilmente ET3 con cilindro girato (predisposto per doppia alimentazione???) che rende impossibile il reperimento di una marmitta meno rumorosa (fino ad ora la proma non silenziata che c'è si è fatta sempre sentire a km di distanza), in più l'impianto elettrico era stato totalmente modificato per non dire distrutto per montare su una specie di centralina... Insomma questa vespa è stata usata in pista o modificata a morte dal vecchio proprietario....
    Ora tra il meccanico inesperto, le ferie di agosto e la mia ignoranza non riesco a riportare in strada questo gioiellino per godermelo prima della fine dell'estate, in modo da non rischiare un sequestro, perchè la marmitta non si trova, il blocco originale peggio mi sento, l'impianto elettrico da rifare e nessuno ha avuto voglia di darmi una mano....
    Io vorrei riuscire a rimetterla in strada anche se non totalmente originale ma qualcosa di accettabile...
    Consigli? Suggerimenti??
    Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per il sito e il forum molto completi

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Pk "50" s

Spero x te che il vecchio proprietario non abbia fatto modifiche troppo radicali o permanenti, in ogni caso potresti avere un mezzo non troppo rumoroso anche non tornando del tutto alla configurazione originale.
    Certo che se il lavoro lo vuoi far fare ad un meccanico ormai dovrai aspettare la fine del mese.

Potenza Reputazione
    0

grazie per la risposta.. è proprio quello che vorrei fare io, non tornare all'originale ma diminuire il rumore..
    che marmitta o silenziatore potrei adattare qui:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

provo a dire la mia, ma secondo me una marmitta normale, o anche quella polini, ha un silenziatore, cosa che tu non hai (mi sembra uno scarico diretto)...penso sia quello il problema del tuo rumore....cmq andresti a "diminuire" un po ma non di tanto penso, poi non so aspetta i consigli degli espertoni in smarmittamenti!

Potenza Reputazione
    0

ciao!! qualunque suggerimento è accettato...
    addirittura il mio meccanico ha preso una marmitta originale della 125 ET3 ma solo la parte finale con il pancione ma non credo sia adattabile... che mi dite??

un ulteriore richiesta: il blocco di base è sicuramente 125ET3 tipo VMX1M e il corpo è PK 50 S la conseguenza sull'impianto elettrico è che ho la lampadina anteriore tipo lumino da cimitero, le frecce non vanno e lo stop posteriore neanche!!!!... che posso fare??? devo assolutamente passare la revisione e le priorità sono:
    ---impianto elettrico accettabile
    ---rumore accettabile

Vi prego HELP

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

MUSTANG benvenuto!
    Aspetta un momento, il blocco ET3 è VMB1M il tuo VMX1M è il blocco di un 125PK che è il modello successivo all'ET3
    cilindro girato (predisposto per doppia alimentazione???)
    A me non sembra di vedere niente di quello che hai detto, lo scarico guarda verso dietro e probabilmente si può montare un padellino per PK (ma non sono sicurissimo)

Non si vede il collettore del carburatore, puoi fare una foto da vicino, e controlla il carburatore che sigla ha.

---impianto elettrico accettabile
    ---rumore accettabile
    Aggiungo che la vespa deve andare a 45 km/h... per passare una seria revisione
    La tua così conciata farà come minimo i 90!!!
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •