Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Pk "50" s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Pk "50" s

provo a dire la mia, ma secondo me una marmitta normale, o anche quella polini, ha un silenziatore, cosa che tu non hai (mi sembra uno scarico diretto)...penso sia quello il problema del tuo rumore....cmq andresti a "diminuire" un po ma non di tanto penso, poi non so aspetta i consigli degli espertoni in smarmittamenti!

Potenza Reputazione
    0

ciao!! qualunque suggerimento è accettato...
    addirittura il mio meccanico ha preso una marmitta originale della 125 ET3 ma solo la parte finale con il pancione ma non credo sia adattabile... che mi dite??

un ulteriore richiesta: il blocco di base è sicuramente 125ET3 tipo VMX1M e il corpo è PK 50 S la conseguenza sull'impianto elettrico è che ho la lampadina anteriore tipo lumino da cimitero, le frecce non vanno e lo stop posteriore neanche!!!!... che posso fare??? devo assolutamente passare la revisione e le priorità sono:
    ---impianto elettrico accettabile
    ---rumore accettabile

Vi prego HELP

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

MUSTANG benvenuto!
    Aspetta un momento, il blocco ET3 è VMB1M il tuo VMX1M è il blocco di un 125PK che è il modello successivo all'ET3
    cilindro girato (predisposto per doppia alimentazione???)
    A me non sembra di vedere niente di quello che hai detto, lo scarico guarda verso dietro e probabilmente si può montare un padellino per PK (ma non sono sicurissimo)

Non si vede il collettore del carburatore, puoi fare una foto da vicino, e controlla il carburatore che sigla ha.

---impianto elettrico accettabile
    ---rumore accettabile
    Aggiungo che la vespa deve andare a 45 km/h... per passare una seria revisione
    La tua così conciata farà come minimo i 90!!!
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Ciao Gioweb e grazie per il benvenuto e per la risposta!!
    Il carburatore dovrebbe essere un 19-19, ho messo anche una foto per conferma.
    Il padellino sarebbe la marmitta originale giusto? se è così non va perchè l'attacco al cilindro del 125 è troppo grande (ho provato a montare una marmitta della pk 50 xl originale ma non va), quindi tutto questo blocco è della 125 pk, ma il cilindro secondo te è originale???
    il problema è che sono affezionato a questa vespa così come è, mi piange il cuore a pensarla ingabbiata nei 45 Km/h con un modesto 50 cc sotto e quindi speravo si potesse fare qualcosa per silenziarla un pò e riuscire a lasciarla così per il resto... ma questa possibilità la vedo sempre più lontana...
    Cosa posso fare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    21

Il padellino del 50 pk non monta sul 125 pk perchè ha prigionieri e gomito differente quindi bisogna prendere la sua marmitta.
    Per quanto riguarda il collettore sembrerebbe proprio il suo del PK125 (dalla dimensione) ma ci vorrebbe l'opinione di qualcuno che ha il pk 125 per confermarlo.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

allora tutto quello di cui ho bisogno è la marmitta originale del pk 125 s che dovrebbe andarci bene dato che la carrozzeria della 50 s mi sembra identica alla 125 s, giusto?
    Qualcuno con una pk 125 s che può darmi una mano???

Potenza Reputazione
    21

carrozzeria e blocco motore sono praticamente identici tra 50 e 125
    Le differenze tra i due motori sono nel cilindro e albero motore (semplificando)...
    In pratica tu potresti riportarla a 50 cc cambiando questi due pezzi e il carburatore.
    Ciao Gioweb

VRista Junior L'avatar di undertaker1981
    Potenza Reputazione
    17

direi anche un filtro aria originale e un qualcosa per rallentarla... ideale è un gomito di raccordo col collettore nel quale far saldare una rondella metallica che ne riduca la sezione in modo da soffocare il motore

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MUSTANG Visualizza Messaggio
    allora tutto quello di cui ho bisogno è la marmitta originale del pk 125 s che dovrebbe andarci bene dato che la carrozzeria della 50 s mi sembra identica alla 125 s, giusto?
    Qualcuno con una pk 125 s che può darmi una mano???
    si devi montare il padellino della Pk125, il telaio è lo stesso, te lo confermo siccome anche io ho una pk 50S che da qualche giorno ho finito di restaurare, consultando i manuali parti di ricambio della piaggio PK 50-125S

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •