Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Pk "50" s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Pk "50" s

Il padellino del 50 pk non monta sul 125 pk perchè ha prigionieri e gomito differente quindi bisogna prendere la sua marmitta.
    Per quanto riguarda il collettore sembrerebbe proprio il suo del PK125 (dalla dimensione) ma ci vorrebbe l'opinione di qualcuno che ha il pk 125 per confermarlo.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

allora tutto quello di cui ho bisogno è la marmitta originale del pk 125 s che dovrebbe andarci bene dato che la carrozzeria della 50 s mi sembra identica alla 125 s, giusto?
    Qualcuno con una pk 125 s che può darmi una mano???

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

carrozzeria e blocco motore sono praticamente identici tra 50 e 125
    Le differenze tra i due motori sono nel cilindro e albero motore (semplificando)...
    In pratica tu potresti riportarla a 50 cc cambiando questi due pezzi e il carburatore.
    Ciao Gioweb

VRista Junior L'avatar di undertaker1981
    Potenza Reputazione
    17

direi anche un filtro aria originale e un qualcosa per rallentarla... ideale è un gomito di raccordo col collettore nel quale far saldare una rondella metallica che ne riduca la sezione in modo da soffocare il motore

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MUSTANG Visualizza Messaggio
    allora tutto quello di cui ho bisogno è la marmitta originale del pk 125 s che dovrebbe andarci bene dato che la carrozzeria della 50 s mi sembra identica alla 125 s, giusto?
    Qualcuno con una pk 125 s che può darmi una mano???
    si devi montare il padellino della Pk125, il telaio è lo stesso, te lo confermo siccome anche io ho una pk 50S che da qualche giorno ho finito di restaurare, consultando i manuali parti di ricambio della piaggio PK 50-125S

Potenza Reputazione
    0

Ho trovato la marmitta sito plus per pk 125 su ebay, il venditore garantisce che va bene sulla mia viene 50 e spedizione compresa..
    codice sito plus 0251
    che ne pensate? come prezzo e modello ci siamo?
    Lasciando tutto così com'è e mettendo su questa, praticamente ho una PK 125 S a questo punto e quindi diminuirebbe il rumore rispetto alla proma aperta che ho ora?
    In questo caso come potrei sistemare l'impianto elettrico?
    proprio ieri ho bruciato una lampadina anteriore (l'unica che funziona) appena salito su di giri......

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

premesso che il link dice nulla, il post non c'è più... se metti una marmitta originale non darai nell'occhio delle f.o. ma se metti una qualsiasi espansione se ne accorgeranno...e al collaudo come pensi di fare? quando sarà sui rulli che accelerano in 4 e non si ferma a 45 kmH cosa gli racconti: che è un motore 50 ben riuscito?
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    0

scusate, il link l'ho rimosso perchè il negozio è andato in ferie e hanno tolto le aste... il problema della revisione lo risolvo, il punto è che non trovo niente dei pezzi originali e quindi devo arrangiarmi con quello che posso, considerando che non posso restaurarla a nuovo e quindi per ora devo contenere le spese al minimo indispensabile....
    ripeto, lasciandola così e marmitta originale del pk125 come potrei fare per l'impianto elettrico??

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

se il tuo blocco motore è un VMX1M quindi come ha ben detto gioweb è della Pk125, l'impianto eroga una tensione da 6V alternata, di conseguenza al faro anteriore devi montare una lampadina da 6V 25W per il faro lungo, mentre da 6V 5W per quella di posizione sempre anteriore, infine quella posteriore 6V 10W. Comunque con un volmetro ("tester"), puoi misurare la tensione in uscita sui fili che vanno ai fari. Infine molto importante è mettere tutte le lampadine sia anteriori che posteriore, altrimenti rischi di bruciare se ne metti solo una, dovuta ad una distribuzione non equa della tensione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •