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Discussione: PROBLEMI CON FRIZIONE 50 special...

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  1. #1
    VRista Junior
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    Exclamation PROBLEMI CON FRIZIONE 50 special...

    ciao a tutti.. ho un problema con la mia special,

    l'ho comprata che aveva già un 75...non l'ho provata prima dello smontaggio...l'ho restaurata...adesso che ho rimontato il tutto..

    ho LA FRIZIONE CHE SLITTA..!!!

    i cavi son regolati giusti..
    quindi è sicuramente la frizione che slitta... =(

    DOMANDE: - potrebbe essere che slitta xchè il motore è rimasto smontato x 2 mesi senza
    olio motore?? o non centra niente??
    -con il 75 devo montare una molla rinforzata??
    -o quella originale va bene??
    -posso montare la frizione completa a 6 molle x avere l'azionamento più
    morbido??

    grazie tante a tutti x l'aiuto e buona giornata !!

    REV

  2. #2

    Riferimento: PROBLEMI CON FRIZIONE 50 special...

    la frizione a sei molle cos'è???
    comunque con la 75 basta la molla normale e i dischi normali (3 dischi).
    Probabilmente nel tuol caso la soluzione al problema è la più facile: la frizione slitava già quando l'hai comprata.
    Non capita che la frizione smontata si usuri.
    Se ci fosse il motore con troppo olio c'è una remota possibilità che slitti, ma dovrebbe essere pieno d'olio... da misurarlo con la stecca come nelle macchine... ipotesi remota...
    Frizione cotta, sicuro

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: PROBLEMI CON FRIZIONE 50 special...

    2 mesi senza olio se poi c'è lo rimetti va bene.
    IMPORTANTE: L'olio deve essere minerale SAEW30 non sintetico altrimenti slitta.
    La molla va bene l'oigiunale a 3 dischi
    La trasformazione a 6 molle esiste ma non so dirti come va... mai provata

    Ma tu il motore non lo hai aperto? Almeno la frizione dovresti sostituirla, è molto semplice basta un solo estrattore...
    Ciao Gioweb

  4. #4
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    Riferimento: PROBLEMI CON FRIZIONE 50 special...

    La frizione a 6 molle era di serie dalla vespa xl in poi e il pacco completo monta su una vespa precendente senza ulteriori modifiche al cestello. I benefici sono una frizione molto molto piú morbida di una classica col mollone centrale.
    ~Quoto Gioweb, la frizione é relativamente facile da smontare e controllare. Male non fará, comunque una frizione originale va piú che bene con un 75, io l'ho avuta anche sul 102 e non slittava.

  5. #5

    Riferimento: PROBLEMI CON FRIZIONE 50 special...

    quanto sono all'antica... mai vista una frizione a sei molle...

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