Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cosa fare? E cosa vedere...

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Napoli <3
    Età
    30
    Messaggi
    801
    Potenza Reputazione
    16

    Cosa fare? E cosa vedere...

    Ciao ragazzi, siccome domani pomeriggio andavo a vedere la mia nuova vespa,volevo sapere cosa dovevo controllare e inoltre cosa farmi dare...
    La vespa è iscritta al registro storico FIVS .. volevo sapere cosa mi deve dare oltre alla vespa, e il libretto...mi deve dare qualche altra carta che attesta l'iscrizione ?
    Qualche carta che attesta la vendita?
    O mi deve dare solo vespa e libretto?
    Poi una volta comprato dove devo andare per prima?
    Io so che devo andare a fare il contrassegno alla motorizzazione,quanto si paga?
    Poi lui ha l'assicurazione coperta fino a gennaio e vuole passarmela a me..come si fa? si paga qualcos'altro?
    Ragazzi aiutatemi,spiegatemi e consiigliatemi cosa fare e come muovermi...poi una volta presa faccio vedere le foto della mia nuova special...
    Chiedo scusa se la categoria è sbagliata..
    ciao a presto,spero molto presto..!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Cosa fare? E cosa vedere...

    Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, siccome domani pomeriggio andavo a vedere la mia nuova vespa,volevo sapere cosa dovevo controllare e inoltre cosa farmi dare...
    La vespa è iscritta al registro storico FIVS .. volevo sapere cosa mi deve dare oltre alla vespa, e il libretto...mi deve dare qualche altra carta che attesta l'iscrizione ?
    Qualche carta che attesta la vendita?
    O mi deve dare solo vespa e libretto?
    Poi una volta comprato dove devo andare per prima?
    Io so che devo andare a fare il contrassegno alla motorizzazione,quanto si paga?
    Poi lui ha l'assicurazione coperta fino a gennaio e vuole passarmela a me..come si fa? si paga qualcos'altro?
    Ragazzi aiutatemi,spiegatemi e consiigliatemi cosa fare e come muovermi...poi una volta presa faccio vedere le foto della mia nuova special...
    Chiedo scusa se la categoria è sbagliata..
    ciao a presto,spero molto presto..!!
    Prima di dargli i soldi e prenderti la vespa dovete fare l'atto di vendita, altrimenti la vespa rimane sua.

    Il venditore firma l'atto di vendita direttamente sul CdP (che è il documento di proprietà del veicolo, senza questo non si può vendere nulla) se c'è, oppure a parte se il documento di proprietà è il vecchio foglio complementare. La firma dev'essere autenticata da un responsabile di uno sportello STA o da un funzionario in comune. Ti consiglio di andare direttamente allo sportello STA del PRA con il venditore e potete fare tutto lì, incluso il passaggio di proprietà a tuo nome e l'aggiornamento del libretto (se è possibile, altrimenti hai 60 giorni di tempo per farlo in motorizzazione). Ricordati di portare una marca da bollo da 14,62 euro e ci vogliono i documenti validi e i codici fiscali di venditore e acquirente.

    Se non potete andare al PRA, rivolgiti ad un'agenzia seria, chiedendo prima quanto costerà il tutto.

    Se la vespa ha più di 30 anni, il costo fai da te è di circa 115 euro (con 15 euro in più se invece del CdP c'è il foglio complementare), se la vespa ha meno di 30 anni, il costo totale è di circa 90 euro.

    L'iscrizione al registro FIVS non ha alcun valore legale, se non per le assicurazioni che hanno una convenzione e lo riconoscono.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Napoli <3
    Età
    30
    Messaggi
    801
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cosa fare? E cosa vedere...

    si deve fare anche il passaggio di propieta sul 50ino? mi confermi che per i ciclomotori la procedura e la stessa? fatemi sapere presto..ciao

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Cosa fare? E cosa vedere...

    Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    si deve fare anche il passaggio di propieta sul 50ino? mi confermi che per i ciclomotori la procedura e la stessa? fatemi sapere presto..ciao
    Per i ciclomotori, vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    ciao, Gino

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Napoli <3
    Età
    30
    Messaggi
    801
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cosa fare? E cosa vedere...

    Grazie ho gia fatto tutto fra poco vado a prenderla sta a 15 km da casa mia...nel garage di mio nonno...ci sentiamo la prossima settimana..vi portero le foto e altre piccole domanduccie...ciao raga e buone vacanze...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •