e per quanto riguarda il piattello che quando è fissato con la molletta si sfila lo stesso?
e per quanto riguarda il piattello che quando è fissato con la molletta si sfila lo stesso?
ci siete ancora?
Praticamente, quando sono andato a richiudere il pacco frizione, uno dei dischi in acciaio(di quelli senza sughero, per dirla terra-terra) si era incastrato in un piccolo scalino sullo scodellino delle molle (ho una V, quindi 6 molle) e nello stringere (colpa mia, facevo forza con una pinza e non mi ero accorto del "disastro")il disco si è piegato, di conseguenza la frizione non funzionava a causa della poca corsa che faceva. Smontato il tutto e sostituito il disco, è andato tutto a posto.
mi sai dire perchè il piattello quando è fissato con la molletta si sfila lo stesso?
cosa intendi con "piattello"?
il piattello che copre l'accesso al dado del pacco frizione quello dove spinge il rallino. quando lo fisso con la molletta si leva lo stesso, come mai?
Nel senso che si sfila anche dopo averlo fissato con la molletta? Ma la molletta resta al suo posto? Per come è fatto se la molletta è bene in sede non può uscire ...
![]()