Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Ciao!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di guido2009
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    torino
    Età
    63
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ciao!!

    ... e si che hai ragione, è a 2t, ho corso troppo...

  2. #2

    Riferimento: Ciao!!

    grazie a tutti!!
    allora di pezzi di ricambio non ne ho ancora avuto bisogno per fortuna....comunque il venditore mi ha detto che la maggior parte dei pezzi sono quelli del px che si trovano facilmente
    il motore va bene, sono sui 400km e la velocità max è di 85, i cavalli dovrebbero essere 6,5.
    Arrivato ai 1000 km pensavo di cambiare marmitta e mettere la Polini, voi che dite?

    Sono 2500€ per il 125 e 2650 per il 150

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di guido2009
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    torino
    Età
    63
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da matti157 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti!!
    allora di pezzi di ricambio non ne ho ancora avuto bisogno per fortuna....comunque il venditore mi ha detto che la maggior parte dei pezzi sono quelli del px che si trovano facilmente
    il motore va bene, sono sui 400km e la velocità max è di 85, i cavalli dovrebbero essere 6,5.
    Arrivato ai 1000 km pensavo di cambiare marmitta e mettere la Polini, voi che dite?

    Sono 2500€ per il 125 e 2650 per il 150
    grazie delle info matti, mi fai venire una certa voglia di comprarla cmq io la terrei originale per sempre.
    la passione per la vespa è talmente diffusa al di la delle mode che questo nuovo mezzo secondo me avrà un grande successo

  4. #4

    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Ciao Matti, ottimo acquisto!
    Mia moglie si è innamorata di quella rosa, è impazzita.

    Un'unico appunto, non trovavi un catorcio di frullatore da rottamare al posto della Pk?
    Anche se non ti piaceva come a me considera che anche lei sta prendendo valore.
    Il mio meccanico non trovando + Px da restaurare sta sistemando delle belle Pk e le vende al volo!
    no non avevo nessun frullo da rottamare a parte un ciao rosa anni 70 che mia mamma vuole tenere di ricordo.....


    Citazione Originariamente Scritto da guido2009 Visualizza Messaggio
    grazie delle info matti, mi fai venire una certa voglia di comprarla cmq io la terrei originale per sempre.
    la passione per la vespa è talmente diffusa al di la delle mode che questo nuovo mezzo secondo me avrà un grande successo
    di sicuro se la compri ti trovi benissimo!

  5. #5

    Riferimento: Ciao!!

    benvenuto a bordo anche da parte mia!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ciao!!

    Benvenuto anche da parte mia.
    E' sempre bello vedere che i giovani si appassionino al mondo vespa.
    Generalmente acquistano gli ammassi di plastica che, anche se con prestazioni migliori, rimangono sempre ammassi di plastica.

    P.S. Tienila così almeno fino a quanto è in garanzia. Nel caso la manomettessi perderesti la copertura da parte del costruttore.

  7. #7

    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Benvenuto anche da parte mia.
    E' sempre bello vedere che i giovani si appassionino al mondo vespa.
    Generalmente acquistano gli ammassi di plastica che, anche se con prestazioni migliori, rimangono sempre ammassi di plastica.

    P.S. Tienila così almeno fino a quanto è in garanzia. Nel caso la manomettessi perderesti la copertura da parte del costruttore.
    stai pure tranquillo che qui da me i plasticoni stanno lontani, infatti di vespe ne abbiamo comprate 2 io e un mio amico che ha la mia stessa età

    comunque mi rifaccio dare la marmitta originale da rimettere in caso di qualsiasi problema, tanto alla fine è una cavolata rimontarla, volevo soltanto sapere qualche vantaggio della Polini

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da matti157 Visualizza Messaggio
    stai pure tranquillo che qui da me i plasticoni stanno lontani, infatti di vespe ne abbiamo comprate 2 io e un mio amico che ha la mia stessa età

    comunque mi rifaccio dare la marmitta originale da rimettere in caso di qualsiasi problema, tanto alla fine è una cavolata rimontarla, volevo soltanto sapere qualche vantaggio della Polini
    Non sono molto esperto in tuning ma credo, essendo la LML catalizzata, in caso di sostituzione della marmitta originale, ci sia da settare il coarburatore in modo diverso effettuando la sostituzione del getto del max.
    Comunque aspetta maggiori info dagli esperti.
    Ciao

  9. #9

    Riferimento: Ciao!!

    ok grazie
    comunque qui http://www.lmlitalia.com/pdf/Star125.pdf ci sono tutte le caratteristiche

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di xassenn
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    47
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ciao!!

    Ciao, complimenti per la vespa.
    Se non hai ancora cambiato i fregi, ti sconsiglio vivamente di farlo!
    Colgo l'occasione per dire a tutti cosa penso di questa vile operazione.

    Non voglio offendere nessuno, so benissimo che ognuno è libero di fare qualunque cosa al suo mezzo. Anche di prenderlo a martellate. Ma allora io sono libero di dire quello che penso.

    Chi tarocca la gloriosa Star Deluxe della LML mi fa veramente pena. Lo trovo profondamente ingiusto, patetico, ridicolo. In primis: è una gravissima e imperdonabile mancanza di rispetto nei confronti del proprio mezzo (il quale, in quanto vespa, ha un anima e una sensibilità). Il primo comandamento è: AMA LA VESPA TUA E RISPETTALA.

    Cari amici e colleghi vespisti, per chi ancora non se ne fosse accorto: mamma piaggio è morta e sepolta. Non produce più la vespa. Ha deciso di vendere tricicli con le ruote al contrario, plasticoni, frullatori con una ingiustificata e ingiustificabile scritta vespa, magliette e adesivi con la scritta vespa. Non produce più il mezzo che l'ha resa grande. Ha deciso di rinnegare se stessa. Ha venduto gli ultimi esemplari di PX alle folle cifra di 4500 euro e poi ha pensionato la vespa due anni fa. Come se nulla fosse. Roba da non crederci, eppure è così. Vergognoso, non c'è altro da dire.

    La fine di un mito? Sembravamo destinati a non vedere più nuove vespe sulle nostre strade, a ritrovarci invasi da pezzi di plastica con la scritta vespa. Il rischio l'abbiamo corso, ci siamo andati molto vicini. Sembrava che nessuno volesse più produrre il veicolo che ha fatto sognare intere generazioni. Addio PX, addio vespa...

    Ma poi: la grande notizia! La vespa torna dall'India! Non una copia della vespa, ma un PX! Prodotta, praticamente uguale, da una azienda che produceva PX per la piaggio (marchiate vespa e piaggio) per il mercato asiatico! Una notizia bomba! La fine di un incubo! Alla faccia di chi diceva che non era possibile omologarla euro 3, è pure euro 3!!!

    Una simile notizia avrebbe dovuto scatenare immediatamente l'euforia di ogni serio vespista. Invece qualche idiota storce il naso e fa lo snob purista... "se non è piaggio non è una vespa..." che è una frase del tutto cretina. Ma che vuol dire???? Dobbiamo considerare vespa la ET4 e la nuova Vespa S???? La Star è una vespa. Punto. Nessuno può dire che non lo sia. Non è una vespa piaggio, d'accordo, ma è una vespa. Degna di questo nome. Dirò di più: è un mezzo degno del massimo rispetto, nobile, fiero. Se l'avessi, ne sarei orgoglioso. Una vespa euro 3, con miscelatore e freno a disco... ma vi rendere conto?!?!? A 2500 euro! L'ultimo PX della piaggio è stato venduto a 4500...

    Quando ne vedo una in strada, sinceramente mi esalto. Sono davvero bellissime, scintillanti... NUOVE DI PACCA. Non hanno i segni del tempo (seppur gloriosi) delle vecchie PX. Brillano di luce propria. Mi fanno sbavare. Se ne incrocio una per strada cerco di raggiungerla e faccio i complimenti al proprietario per l'ottima scelta. Siamo una grande famiglia vespa, la Star è la nuova arrivata. L'ultima incarnazione del mito. Chi non lo accetta si merita i plasticoni.

    Eppure spesso sono proprio i proprietari che hanno il complesso di inferiorità... Mi dicono "Sì, mi piace molto... Sai, non è facile trovare un buon usato a poco, ho dovuto prendere questa"... Sentono quasi il dovere di giustificarsi! Come se la scritta PX sulla mia vespa la rendesse più bella o più pregiata di una LML.

    Che senso ha taroccarle? Storpiarle in questo modo? Vi rendere conto che fate una grossa ingiustizia prima di tutto al vostro mezzo, e in secondo luogo a un'azienda (LML) che ha avuto il coraggio di credere in un progetto che altrimenti sarebbe stato chiuso per sempre? Volete dare il merito alla piaggio??? MA SIAMO IMPAZZITI! La piaggio ha deciso di non fare più la vespa, merita solo il nostro totale disprezzo.

    Anch'io stavo per comprare una Star, poi non l'ho fatto per mancanza di soldi. Da allora leggo ogni giorno l'interessante forum STAR DELUXE, dove ogni tanto si trovano altri personaggi che decidono di taroccare la loro Star. Tutti dicono: "Lo faccio perché così mi piace di più... mi sembra più vespa"... Ma chi prendete in giro. Per qualche oscura e malata ragione invece di mostrare con fierezza il fatto di avere una Star vi sentite meglio se potete dire agli amici che avete una vespa "vera". E' un errore assurdo! La Star è una vespa, tutti i vespisti dovranno capirlo prima o poi e si comincia malissimo se sono gli staristi i primi a vergognarsi del loro mezzo. Dovete esserne fieri, perdio!

    A parte il fatto che in teoria è pure illegale taroccare un mezzo in quel modo, non vi rendere conto che fate pure una figura davvero meschina. Se vedo una Star con i fregi sostituiti io sinceramente non mi faccio una buona opinione del suo proprietario, tutt'altro. Pensate un po' a questo: a me piacerebbe avere un PX 200, ma se sostituissi la targhetta 125 della mia bimba con una targhetta 200, che figura farei secondo voi? Mi piacerebbe tantissimo una vespa TS, ma se mettessi la targhetta TS sulla vespa PX che figura farei?

    Nel primo caso la figura del morto di fame, nel secondo la figura dell'idiota.

  11. #11

    Riferimento: Ciao!!

    stai pure tranquillo che è solo perchè mi piaceva avere la scritta px sul fianco...
    sul davanti è rimasto il logo esagonale LML blu scuro con la sua relativa scritta in plastica nera più sotto, alla sua destra la scritta Star in corsivo e sul bauletto le cifre 125.
    Soltanto che un mio amico avendo le scritte originali px me ne ha regalata una e ho pensato di attaccarla su una pancia laterale sopra la scritta star, mica voglio taroccarla è una LML riconoscibilissima!

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Ciao!!

    ....maa il succo di tutto il discorso è che io che a 18anni avevo la scritta turbo sulla panda 30 ero un coglione?

    Non ti offendere per quello che dico eh, esprimo anch'io la mia opinione
    Secondo me non hai colto il vero significato (o non l'hai colto tutto) del perchè la gente compra lml. Come dici giustamente le comprano xchè non trovano vespe abbordabili, e fanno tanto bene a farlo, e siccome vogliono la vespa ci cambiano il marchio. Non mi pare il caso di farne un dramma, il succo rimane quello, un occhio attento distingue lml da piaggio, inoltre i marchi del motore e le scritte sul libretto immagino non si possano cambiare, quindi lo fanno solo perchè vogliono vespa, la moda è vespa, il succo è tutto lì!
    I veri appassionati sono pochi, io suppongo che soprattutto negli ultimi anni almeno 70 vespisti su 100 lo siano diventati solo perchè è di moda.
    Poi, seguendo il tuo ragionamento, puniamo tutti quelli che attaccano gli adesivi sulla carrozzeria? Infondo gli adesivi deturpano la bellezza delle linee... E quelli che elaborano il motore? Li crocifiggiamo?
    Dai su non essere così drastico







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •