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Discussione: Ciao!!

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  1. #1

    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Benvenuto anche da parte mia.
    E' sempre bello vedere che i giovani si appassionino al mondo vespa.
    Generalmente acquistano gli ammassi di plastica che, anche se con prestazioni migliori, rimangono sempre ammassi di plastica.

    P.S. Tienila così almeno fino a quanto è in garanzia. Nel caso la manomettessi perderesti la copertura da parte del costruttore.
    stai pure tranquillo che qui da me i plasticoni stanno lontani, infatti di vespe ne abbiamo comprate 2 io e un mio amico che ha la mia stessa età

    comunque mi rifaccio dare la marmitta originale da rimettere in caso di qualsiasi problema, tanto alla fine è una cavolata rimontarla, volevo soltanto sapere qualche vantaggio della Polini

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da matti157 Visualizza Messaggio
    stai pure tranquillo che qui da me i plasticoni stanno lontani, infatti di vespe ne abbiamo comprate 2 io e un mio amico che ha la mia stessa età

    comunque mi rifaccio dare la marmitta originale da rimettere in caso di qualsiasi problema, tanto alla fine è una cavolata rimontarla, volevo soltanto sapere qualche vantaggio della Polini
    Non sono molto esperto in tuning ma credo, essendo la LML catalizzata, in caso di sostituzione della marmitta originale, ci sia da settare il coarburatore in modo diverso effettuando la sostituzione del getto del max.
    Comunque aspetta maggiori info dagli esperti.
    Ciao

  3. #3

    Riferimento: Ciao!!

    ok grazie
    comunque qui http://www.lmlitalia.com/pdf/Star125.pdf ci sono tutte le caratteristiche

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di xassenn
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    Riferimento: Ciao!!

    Ciao, complimenti per la vespa.
    Se non hai ancora cambiato i fregi, ti sconsiglio vivamente di farlo!
    Colgo l'occasione per dire a tutti cosa penso di questa vile operazione.

    Non voglio offendere nessuno, so benissimo che ognuno è libero di fare qualunque cosa al suo mezzo. Anche di prenderlo a martellate. Ma allora io sono libero di dire quello che penso.

    Chi tarocca la gloriosa Star Deluxe della LML mi fa veramente pena. Lo trovo profondamente ingiusto, patetico, ridicolo. In primis: è una gravissima e imperdonabile mancanza di rispetto nei confronti del proprio mezzo (il quale, in quanto vespa, ha un anima e una sensibilità). Il primo comandamento è: AMA LA VESPA TUA E RISPETTALA.

    Cari amici e colleghi vespisti, per chi ancora non se ne fosse accorto: mamma piaggio è morta e sepolta. Non produce più la vespa. Ha deciso di vendere tricicli con le ruote al contrario, plasticoni, frullatori con una ingiustificata e ingiustificabile scritta vespa, magliette e adesivi con la scritta vespa. Non produce più il mezzo che l'ha resa grande. Ha deciso di rinnegare se stessa. Ha venduto gli ultimi esemplari di PX alle folle cifra di 4500 euro e poi ha pensionato la vespa due anni fa. Come se nulla fosse. Roba da non crederci, eppure è così. Vergognoso, non c'è altro da dire.

    La fine di un mito? Sembravamo destinati a non vedere più nuove vespe sulle nostre strade, a ritrovarci invasi da pezzi di plastica con la scritta vespa. Il rischio l'abbiamo corso, ci siamo andati molto vicini. Sembrava che nessuno volesse più produrre il veicolo che ha fatto sognare intere generazioni. Addio PX, addio vespa...

    Ma poi: la grande notizia! La vespa torna dall'India! Non una copia della vespa, ma un PX! Prodotta, praticamente uguale, da una azienda che produceva PX per la piaggio (marchiate vespa e piaggio) per il mercato asiatico! Una notizia bomba! La fine di un incubo! Alla faccia di chi diceva che non era possibile omologarla euro 3, è pure euro 3!!!

    Una simile notizia avrebbe dovuto scatenare immediatamente l'euforia di ogni serio vespista. Invece qualche idiota storce il naso e fa lo snob purista... "se non è piaggio non è una vespa..." che è una frase del tutto cretina. Ma che vuol dire???? Dobbiamo considerare vespa la ET4 e la nuova Vespa S???? La Star è una vespa. Punto. Nessuno può dire che non lo sia. Non è una vespa piaggio, d'accordo, ma è una vespa. Degna di questo nome. Dirò di più: è un mezzo degno del massimo rispetto, nobile, fiero. Se l'avessi, ne sarei orgoglioso. Una vespa euro 3, con miscelatore e freno a disco... ma vi rendere conto?!?!? A 2500 euro! L'ultimo PX della piaggio è stato venduto a 4500...

    Quando ne vedo una in strada, sinceramente mi esalto. Sono davvero bellissime, scintillanti... NUOVE DI PACCA. Non hanno i segni del tempo (seppur gloriosi) delle vecchie PX. Brillano di luce propria. Mi fanno sbavare. Se ne incrocio una per strada cerco di raggiungerla e faccio i complimenti al proprietario per l'ottima scelta. Siamo una grande famiglia vespa, la Star è la nuova arrivata. L'ultima incarnazione del mito. Chi non lo accetta si merita i plasticoni.

    Eppure spesso sono proprio i proprietari che hanno il complesso di inferiorità... Mi dicono "Sì, mi piace molto... Sai, non è facile trovare un buon usato a poco, ho dovuto prendere questa"... Sentono quasi il dovere di giustificarsi! Come se la scritta PX sulla mia vespa la rendesse più bella o più pregiata di una LML.

    Che senso ha taroccarle? Storpiarle in questo modo? Vi rendere conto che fate una grossa ingiustizia prima di tutto al vostro mezzo, e in secondo luogo a un'azienda (LML) che ha avuto il coraggio di credere in un progetto che altrimenti sarebbe stato chiuso per sempre? Volete dare il merito alla piaggio??? MA SIAMO IMPAZZITI! La piaggio ha deciso di non fare più la vespa, merita solo il nostro totale disprezzo.

    Anch'io stavo per comprare una Star, poi non l'ho fatto per mancanza di soldi. Da allora leggo ogni giorno l'interessante forum STAR DELUXE, dove ogni tanto si trovano altri personaggi che decidono di taroccare la loro Star. Tutti dicono: "Lo faccio perché così mi piace di più... mi sembra più vespa"... Ma chi prendete in giro. Per qualche oscura e malata ragione invece di mostrare con fierezza il fatto di avere una Star vi sentite meglio se potete dire agli amici che avete una vespa "vera". E' un errore assurdo! La Star è una vespa, tutti i vespisti dovranno capirlo prima o poi e si comincia malissimo se sono gli staristi i primi a vergognarsi del loro mezzo. Dovete esserne fieri, perdio!

    A parte il fatto che in teoria è pure illegale taroccare un mezzo in quel modo, non vi rendere conto che fate pure una figura davvero meschina. Se vedo una Star con i fregi sostituiti io sinceramente non mi faccio una buona opinione del suo proprietario, tutt'altro. Pensate un po' a questo: a me piacerebbe avere un PX 200, ma se sostituissi la targhetta 125 della mia bimba con una targhetta 200, che figura farei secondo voi? Mi piacerebbe tantissimo una vespa TS, ma se mettessi la targhetta TS sulla vespa PX che figura farei?

    Nel primo caso la figura del morto di fame, nel secondo la figura dell'idiota.

  5. #5

    Riferimento: Ciao!!

    stai pure tranquillo che è solo perchè mi piaceva avere la scritta px sul fianco...
    sul davanti è rimasto il logo esagonale LML blu scuro con la sua relativa scritta in plastica nera più sotto, alla sua destra la scritta Star in corsivo e sul bauletto le cifre 125.
    Soltanto che un mio amico avendo le scritte originali px me ne ha regalata una e ho pensato di attaccarla su una pancia laterale sopra la scritta star, mica voglio taroccarla è una LML riconoscibilissima!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Ciao!!

    ....maa il succo di tutto il discorso è che io che a 18anni avevo la scritta turbo sulla panda 30 ero un coglione?

    Non ti offendere per quello che dico eh, esprimo anch'io la mia opinione
    Secondo me non hai colto il vero significato (o non l'hai colto tutto) del perchè la gente compra lml. Come dici giustamente le comprano xchè non trovano vespe abbordabili, e fanno tanto bene a farlo, e siccome vogliono la vespa ci cambiano il marchio. Non mi pare il caso di farne un dramma, il succo rimane quello, un occhio attento distingue lml da piaggio, inoltre i marchi del motore e le scritte sul libretto immagino non si possano cambiare, quindi lo fanno solo perchè vogliono vespa, la moda è vespa, il succo è tutto lì!
    I veri appassionati sono pochi, io suppongo che soprattutto negli ultimi anni almeno 70 vespisti su 100 lo siano diventati solo perchè è di moda.
    Poi, seguendo il tuo ragionamento, puniamo tutti quelli che attaccano gli adesivi sulla carrozzeria? Infondo gli adesivi deturpano la bellezza delle linee... E quelli che elaborano il motore? Li crocifiggiamo?
    Dai su non essere così drastico







  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Ciao!!

    Io comunque sono abbastanza d'accordo con Xassenn, per questo specifico caso. Molti mettono il marchio Piaggio alle Vespe indiane, una specie di complesso d'inferiorità a mio avviso. Personalmente non l'ho fatto con la Bajaj e ne vado fiero.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Ciao!!

    Va bene Marco, ma da qui a fare il processo a chi la pensa in maniera differente....







  9. #9
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: Ciao!!

    Salve a tutti, anche se credo di essere il meno accreditato per esprimere giudizi, vorrei dire anch'io la mia.
    Fondamentalmente sono d'accordo con xassenn quando dice quello che dice. Il rispetto per una azienda che produce un mezzo che tutto sommato è molto simile se non addirittura uguale alle nostre PX va perseguito e mantenuto fino in fondo.
    Ho letto però in alcune discussioni in questo forum di persone che, parlando delle nuove vespa, non le considera " VESPA" in qusnto la Piaggio ha completamente rivisto la struttura dei propri motori facendoli simili alle mitiche e storiche concorrenti della vespa stessa.
    Si sono fatti apprezzamenti nei loro confronti a dir poco scandalosi come se fossero volgari pezzi di ferraglia senza alcun ritegno.
    Allora se si rispetta un'azienda come la LML, rispettiamo anche la vecchia INNOCENTI che con la lambretta ha fatto la storia scooteristica Italiana e degli Italiani tanto quanto la Piaggio con la vespa.
    Grazie a tutti

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: Ciao!!

    benvenuto su VR matti 157,
    io quoto marco, sulla bajai ,quando la comprammo io ed andrea, ci trovammo di fronte ad una vespa indiana bella, tenuta bene ma con tantissimi problemi, con dispendio di soldi abbiam messo quasi tutto in regola...le leve che una erano spezzate le ho trovate identiche ed originale bajai ma le ho strapagate, mentre tutto il resto arriva dalla germania ma di fabbricazione indiana..ora manca la frizione..che combinazione non è uguale a quella del px o ts...quindi sempre alla ricerca ma...SIAMO FIERI DI AVERE UNA BAJAI CHETAK come lo è Marben!
    morale:
    hai comprato una Lml? bravo, condivido la tua scelta ma lasciala Lml.

    qui non credo si faccian distinzioni di modelli o marchi ma si condivide la passione x questo genere di scooter che chiamalo come vuoi sempre uguale è, e ha sempre le marce

    ps. a me comunque piace anche la gtv e gts300...

    ps.2 no play station io la pk50 l'avrei tenuta...
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di xassenn
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    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non ti offendere per quello che dico eh, esprimo anch'io la mia opinione Secondo me non hai colto il vero significato (o non l'hai colto tutto) del perchè la gente compra lml. Come dici giustamente le comprano xchè non trovano vespe abbordabili, e fanno tanto bene a farlo, e siccome vogliono la vespa ci cambiano il marchio.
    Ciao, non mi offendo assolutamente, e perché mai? Però non capisco la logica per cui i concetti "volere la vespa" e "taroccare una star deluxe lml spacciandola per una vespa piaggio" possono stare insieme. Che c'azzeccano?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Poi, seguendo il tuo ragionamento, puniamo tutti quelli che attaccano gli adesivi sulla carrozzeria? Infondo gli adesivi deturpano la bellezza delle linee... E quelli che elaborano il motore? Li crocifiggiamo?
    Dai su non essere così drastico
    Hai frainteso tutto il mio discorso. Io non crocifiggo nessuno. Non ho mai detto che sono contro le personalizzazioni o conto modifiche di qualsiasi tipo. Ma sarai d'accordo con me se dico che una cosa è personalizzare una vespa o qualsivoglia veicolo, una cosa è, come fanno in troppi per una sorta di complesso di inferiorità malcelato, realizzare uno squallido tarocco e fingere ("perché la moda è vespa") che la Star sia un PX piaggio privando la ditta LML del giusto riconoscimento. Se uno tarocca la Star per farla assomigliare alla vespa per me fa una cosa ignobile, ma è liberissimo di farlo come io sono liberissimo di considerarlo un pazzo. Tra l'altro non è il caso di matti157, che comunque può ovviamente fare tutto quello che vuole con la sua vespa, anche colorarla a pallini o scriverci sopra Harley Davidson.

    Ho scritto il post perché mi dispiace davvero avvertire un assurdo senso di inferiorità in alcuni "fratelli" staristi e per quanto mi riguarda apprezzerò sempre la Star in quanto vespa anche con i suoi fregi LML.

    Per quanto riguarda s7400dp21957: se parli dei frullo-scuter a cui la piaggio dà ingiustificatamente il nome "vespa", personalmente li detesto e nessuno mi convincerà mai che sono delle vespe. Di vespa hanno solo il nome, ma hanno venduto l'anima al diavolo.

    Io prevedo invece che fra trent'anni le prime edizioni della Star saranno molto ricercate. Chissà, come l'ultima vespa 2 tempi prima della nuova versione a 4...

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: Ciao!!

    Per quanto riguarda s7400dp21957: se parli dei frullo-scuter a cui la piaggio dà ingiustificatamente il nome "vespa", personalmente li detesto e nessuno mi convincerà mai che sono delle vespe. Di vespa hanno solo il nome, ma hanno venduto l'anima al diavolo.

    Sono pienamente d'accordo con te ma dire, come qualc'uno ha fatto, che i frullo-scooter attuali della piaggio non valgono niente solo perchè hanno il motore in linea con la trasmissione indiretta, catena o cardano che sia, come quello della lambretta, beh mi sembra poco rispettoso nei confronti della Innocenti tanto quanto mi sembra poco rispettoso nei confronti della LML sostituire i fregi sulle loro star pe farle assomigliare alle nostre vespe.
    Diciamo che i frullo-scooter attuali della Piaggio possono non piacere perchè rispetto alle nostre vespa sono completamente diversi e non hanno niente che assomigli a loro e non che non piacciono semplicemente perchè assomigliano, motoristicamente parlando, alla lambretta.
    Tutto qui, è una questione di rispetto nei confronti di una azienda, oltretutto Italiana, che ha fatto storia negli anni precedenti, la Innocenti, e nei confronti di un'azienda che sta cercando di fare storia dei giorni nostri, la LML.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di xassenn
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    Riferimento: Ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te ma dire, come qualc'uno ha fatto, che i frullo-scooter attuali della piaggio non valgono niente solo perchè hanno il motore in linea con la trasmissione indiretta, catena o cardano che sia, come quello della lambretta, beh mi sembra poco rispettoso nei confronti della Innocenti tanto quanto mi sembra poco rispettoso nei confronti della LML sostituire i fregi sulle loro star pe farle assomigliare alle nostre vespe.
    Diciamo che i frullo-scooter attuali della Piaggio possono non piacere perchè rispetto alle nostre vespa sono completamente diversi e non hanno niente che assomigli a loro e non che non piacciono semplicemente perchè assomigliano, motoristicamente parlando, alla lambretta.
    Tutto qui, è una questione di rispetto nei confronti di una azienda, oltretutto Italiana, che ha fatto storia negli anni precedenti, la Innocenti, e nei confronti di un'azienda che sta cercando di fare storia dei giorni nostri, la LML.
    Se non si chiamassero vespa forse potrei ammettere che alcune di loro sono anche dei bei scooteroni plasticoni, ma mi offende intimamente il fatto che la piaggio li spacci per vespe quando della vespa non hanno più nulla, dunque le odio con tutto me stesso. Non hanno un'anima, sono dei pezzi di plastica come tanti altri scooter, chiamati vespa senza che ne abbiano alcun diritto. La vespa è una cosa profondamente diversa, non è solo uno scooter. Dalla prima vespa del 1946 all'ultimo PX c'è lo sviluppo di un'idea, una coerente evoluzione della linea e del progetto originale, una lenta, naturale e dolce trasformazione. Con l'avvento dei frullatori c'è stato un vergognoso tradimento, un abbandono, un imbroglio. Una beffa. Per me sono una truffa bella e buona, un insulto.

    Le squallidissime frullo vespa (e in generale le scellerate scelte della piaggio da molti anni a questa parte) hanno fin troppi motivi per meritarsi il mio più totale disprezzo. Tirare in ballo la storica "rivale" Lambretta e il suo mito degno del massimo rispetto mi sembra una follia gratuita.

    MEGLIO MARCIA CHE MONOMARCIA.

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