Ciao, non mi offendo assolutamente, e perché mai? Però non capisco la logica per cui i concetti "volere la vespa" e "taroccare una star deluxe lml spacciandola per una vespa piaggio" possono stare insieme. Che c'azzeccano?
Hai frainteso tutto il mio discorso. Io non crocifiggo nessuno. Non ho mai detto che sono contro le personalizzazioni o conto modifiche di qualsiasi tipo. Ma sarai d'accordo con me se dico che una cosa è personalizzare una vespa o qualsivoglia veicolo, una cosa è, come fanno in troppi per una sorta di complesso di inferiorità malcelato, realizzare uno squallido tarocco e fingere ("perché la moda è vespa") che la Star sia un PX piaggio privando la ditta LML del giusto riconoscimento. Se uno tarocca la Star per farla assomigliare alla vespa per me fa una cosa ignobile, ma è liberissimo di farlo come io sono liberissimo di considerarlo un pazzo. Tra l'altro non è il caso di matti157, che comunque può ovviamente fare tutto quello che vuole con la sua vespa, anche colorarla a pallini o scriverci sopra Harley Davidson.
Ho scritto il post perché mi dispiace davvero avvertire un assurdo senso di inferiorità in alcuni "fratelli" staristi e per quanto mi riguarda apprezzerò sempre la Star in quanto vespa anche con i suoi fregi LML.
Per quanto riguarda s7400dp21957: se parli dei frullo-scuter a cui la piaggio dà ingiustificatamente il nome "vespa", personalmente li detesto e nessuno mi convincerà mai che sono delle vespe. Di vespa hanno solo il nome, ma hanno venduto l'anima al diavolo.
Io prevedo invece che fra trent'anni le prime edizioni della Star saranno molto ricercate. Chissà, come l'ultima vespa 2 tempi prima della nuova versione a 4...