sulla testa , ma non si mette tra il cilindro e il carter
![]()
sulla testa , ma non si mette tra il cilindro e il carter
![]()
no, col corsa 57 no!![]()
![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
In origine quando usci il corsa 60 montava la base sotto il cilindro se la metti sopra cambia il diagramma delle luci di aspirazione e scarico. Te lo dico x esperienza fatta
Quello che dice Pilotino non é del tutto sbagliato, ossia, se si monta il cilindro senza spessore alla base cambia il diagramma delle luci. Che poi é proprio quello che ne incrementa le prestazioni....
Il il corsalunga l'ho montato senza spessori, ne alla base ne in testa.
Il corsa lunga cambia tutta la geometria del motore, per cui il diagramma delle luci si modifica anche se non si mette spessore alla base; se poi lo si mette la variazione sarà maggiore.
Di solito l'incremento di prestazioni col corsa lunga si ha perchè aumenta la cilindrata, perchè le fasi diventano più alte anche senza alzare il cilindro, e perchè l'albero corsa 60 ha la spalla lavorata per allungare l'aspirazione.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mai più un Pinasco in corsa 57! Te lo dico io e molti altri qui. Certo che il corsa lunga necessita di un settaggio più impegnativo, ma nemmeno tanto se lasci la valvola originale, io personalmente ho fatto il massimo per quello che è possibile fare, credo, allungando anche i rapporti, e sono stato costretto a lavorare tutti i carter, valvola compresa. Il fatto del battito in testa è verissimo,soprattutto in corsa lunga, senza spsssori in testa, aumentando notevolmente la compressione.