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Discussione: non va...

  1. #1
    VRista L'avatar di FLSTN
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    non va...

    la vespa è un 125 arcobaleno 84, è stata ferma x circa otto/dieci anni, seguendo le indicazioni del forum ho pulito il carburatore ( tre volte ) nei minimi particolari, sostituendo anche i getti ( 96-45.140 )guarnizioni nuove ecc. succede che si accende ma quando accellero si "invasa", muore. il minimo non lo tiene bene anche agendo sulla vite.ho anche notato che che il faro post ogni tanto si accende ogni tanto no, l'anteriore andava ora non va più ma devo controllare la lampadina, help me please

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: non va...

    Hai cambiato lo spillo conico di tenuta che é nel galleggiante?

  3. #3
    VRista Junior
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    ...io darei un controllo anche al serbatoi...magari se passa bene benzina!! Ciao

  4. #4
    VRista L'avatar di FLSTN
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    Riferimento: non va...

    tutto nuovo, cambiato anche spillo e tubo benza...
    io pensavo ad un problema elettrico

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Ma come detto poco sopra, ha controllato che la benzina scenda bene? Magari c'è dello sporco nel serbatoio che ne ostacola la discesa.
    Poi il tubo dovrebbe essere sui 50/55 cm (se non vado errato) e non deve fare giri strani xchè sennò la benzina arriva a tratti...
    questa è una verifica veloce, se non funge così proveremo altro







  6. #6
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    Riferimento: non va...

    in effetti il tubo della benza sarà lungo 100 cm
    era cosi comodo da lavorare domani taglio e vi faccio sapere
    grazie a tutti

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma come detto poco sopra, ha controllato che la benzina scenda bene? Magari c'è dello sporco nel serbatoio che ne ostacola la discesa.
    Poi il tubo dovrebbe essere sui 50/55 cm (se non vado errato) e non deve fare giri strani xchè sennò la benzina arriva a tratti...
    questa è una verifica veloce, se non funge così proveremo altro

    60 centimetri esatti.
    Di meno rimane scomodo montare il serbatoio, di piú e puó dare problemi di attorcigliamento grazie al basculare del blocco motore.

  8. #8
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    Angry Riferimento: non va...

    non è cambiato nienteaccorciato il tubo ma niente
    tolta la candela dal foro usciva un pò di fumo, secondo voi?
    a dire la verità mi sono un pò rotto

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: non va...

    prova a controllare all'interno del serbatoio...+ precisamente dove attacca il rubinetto per far defluire la miscela nel carburatore...io lì ci ho trovato 4 cm di residui di benzina del '84!!! =) guarda e fammi sapere...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: non va...

    prima di tuttocontrolla che la benzina arrivi copiosa al carburo...
    poi prova a controllare la centralina magari fa poca corrente

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da FLSTN Visualizza Messaggio
    tolta la candela dal foro usciva un pò di fumo, secondo voi?

    Se fosse la marmitta piena?







  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se fosse la marmitta piena?
    la marmitta è stata bruciata...
    sulla questione elettrica non saprei come fare, come posso verificare la centralina?
    il serbatoio è pulito la benza arriva

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da FLSTN Visualizza Messaggio
    succede che si accende ma quando accellero si "invasa", muore. il minimo non lo tiene bene anche agendo sulla vite.

    Mi viene da pensare..... ma non é che per caso hai avvitato del tutto la vite posteriore al carburatore? Il sintomo richiama il minimo magro. La vite posteriore deve essere svitata di circa 2 giri e mezzo.


  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio

    Mi viene da pensare..... ma non é che per caso hai avvitato del tutto la vite posteriore al carburatore? Il sintomo richiama il minimo magro. La vite posteriore deve essere svitata di circa 2 giri e mezzo.

    si si fatto 2 giri e mezzo
    non è possibile ha 8600 km e non va NON VA!!!!!!!!!!!
    ho anche provato a sostituire il carburatore con uno uguale ( funzionante provato )
    sempre niente

  15. #15
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    Riferimento: non va...

    E se tieni lo starter tirato?

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da max1976 Visualizza Messaggio
    E se tieni lo starter tirato?
    lo fa un pò meno, ma non va lo stesso quando accellero...

  17. #17
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    siccome possiedo anche un px150e, posso provare a sostituire il regolatore?
    quello del arcobaleno è uguale al 150?

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    sostituire il regolatore non ti serve a nulla, prova a togliere invece la centralina elettronica del 150 e montarla sul 125..e spera che così vada.

    poi domanda ma il tuo nick deriva dal fatto che hai una FLSTN Softail® Deluxe Harley Davidson ?
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    sostituire il regolatore non ti serve a nulla, prova a togliere invece la centralina elettronica del 150 e montarla sul 125..e spera che così vada.

    poi domanda ma il tuo nick deriva dal fatto che hai una FLSTN Softail® Deluxe Harley Davidson ?
    ok stasera ci provo, grazie paolone
    in effetti ci hai quasi preso, è una HERITAGE SPECIAL del 1996

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: non va...

    collega anche Americano oltre che Vespistico! io ho una 883 del 2006 kittata screamin eagle in tutto..che figata!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  21. #21
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    Riferimento: non va...

    compl per lo sporty paolone
    cmq raga io mollo il colpo, ho provato a cambiare centralina e regolatore,
    niente ,vi ringrazio tutti per l'aiuto che avete cercato di darmisalut

  22. #22
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    Riferimento: non va...

    ...prova a fare la prova della scintilla...stacca la candela ed appoggia l'elettrodo a massa (sul telaio senza vernice), spedivella e osserva se la candela produce una scintilla...se nn vedi nulla è sicuramente un problema elettrico...

    Quando smonti la candela guarda se è bagnata di benzina....se la vedi asciutta nn arriva benzina. In caso cotrario non fa la scintilla!

    PS: mantieni le mani su un isolante!!!

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: non va...

    Citazione Originariamente Scritto da FLSTN Visualizza Messaggio
    cmq raga io mollo il colpo, salut
    Getti la spugna per così poco? Il problema prima o poi si trova.
    E se fosse una massa al telaio? Prova a staccare il filo verde che va alla centralina e prova; occhio che non riuscirai a spegnerla con la chiave...

  24. #24
    VRista L'avatar di FLSTN
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    Riferimento: non va...

    [QUOTE=killkenny;275714
    Quando smonti la candela guarda se è bagnata di benzina....se la vedi asciutta nn arriva benzina. In caso cotrario non fa la scintilla!

    ok ho provato, la scintilla c'è, anche perchè il minimo lo tiene quindi ci deve essere per forza immagino.La candela è bagnata, direi molto bagnata.
    ho staccato il filo verde non cambia niente, per capirci ho staccato quello che passa vicino al cavo della pipetta, in effetti non si spegneva...
    grazie...

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Riferimento: non va...

    non è che tante volte a preso una scaldata ed una leggera grippatella? a compressione come stiamo? provato a cambiare candela alle volte si bruciano come niente.

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