In effetti alle volte quando in basso non girano bene ( non tengono bene il minimo ecc....) alle volte i motori sono giù di compressione. quando agisci sulla pedivella di avviamento è abbastanza dura? confrontandola con quella del tuo amico che se non sbaglio è una 150 che differenza noti? la tua a sotto un 175 vero?
fammi sapere
allora secondo me non riesce a tenere il minimo perchè essendo giù di compressione non aspira la benza e si spegne aspetta però che qualcuno più esperto di me ti risponda ma secondo me ci vuole un cilindro nuovo oppure smontare quello che hai su e vedere se si può sistemare
W La Vespa
...pensavo di avere fatto un affare
ok ragazzi, ho montato il pinasco in alluminio 180, la bimba va, ma solo agli alti regimi, per partire devo tenerla su di gas,20/20 getti 101, BE5 e 45/160
un'altro problema ho notato che si riempie(un pò) la vaschetta del carburo di miscelache possa dipendere da questo?
Il fatto che si riempie di benzina può dipendere solo dal carburatore, o il coperchio non tiene, o la perdi dalla pipetta che stà attaccata tra caruratore e tubo benzina, devi verificare tu. Se parte solo su di giri potrebbe essere il circuito del minimo a non funzionare, parlo sempre del carburatore.
Come configurazione secondo le esperinze sul forum, con questo gruppo si parte almeno con un 160-be3-112 come getto di massima il getto di minima in genere non si tocca.
grazie per la risposta, quindi mi stai dicendo di mantenere il getto del minimo originale?
forse non mi ero spiegato bene ma perde olio miscela, è un arcobaleno
Allora dipende dalla guarnizione, o il basamento del corpo carburatore-scatola. Anche io avevo problemi di olio lubrificazione, solo che a me lo perdeva da dietro. Hai verificato che il travaso dell'olio,posto sottola scatola del carburatore sia libero? L'olio viene iniettato mediante un passaggio ricavato sotto la scatola carburatore, poi convogliato mediante un piccolo foro su nel collettore dal carburatore, se si riempie la cassetta lo perdi tra carburatore e sctola, se uscisse da dierto, lo perderesti tra scatola e carter.
Ricontrolla bene il tutto, all'occrrenza dai una bella spianata su un piano perfettamente liscio, mediante l'utilizzo di carta abrsiva 600 con olio, e vedrai che risolverai il problema.
Con lo starter, va meglio ?
Allora il problema è nel getto di minima troppo piccolo, o il circuito interno el carburatore è ostruito.
Hai messo a bagno il tutto e puoito i fori con un filo d'acciaio, facendolo passare nei fori ?
A volte i carburatori sono irrevisionabili. E prima o poi smettono di funzionare correttamente.
bella questa, spero proprio di no
proprio oggi la SIP mi ha spedito il pacco con un pò di getti, proverò a fare come dici
Osti .. se lo sapevo .. io ho speso 50€ per un SI24/24 Dall'Orto usato ...
Dove lo trovi a quel prezzo?
allora: ho messo 55/160 di minimo 109/BE3/160 di max la candela è secca color marrone direi. la situazione è migliorata parecchio, non è prontissima quando parto ma forse non posso pretenderla come quelle da cross forse
cosa intendi per più piccolo, il freno o il passaggio di benzina.
Es il 55/160 si intende 55 getto benzina / 160 freno aria
E ovvio che se metti un 50/140 non è più picolo, riducendo di 5 punti il passaggio di benzina, ma aumentando il freno aria con un foro più piccolo, la misciela sarà molto più ricca. Occhio!