bisogna stargli sempre dietro a questi carrozzieri, si si togli tutta la vernice e lo riporti al metallo...
Si,confermo..anche sulla mia è di metallo nudo non verniciato..grazie per i complimenti..in questi giorni la sto pulendo e lucidando..spero davvero di riuscire a farne un bel conservato..le pedane hanno pochissima ruggine e del tutto superficiale..il motore funziona..devo valutare se restaurare la sua sella originale o meglio quello che ne è rimasto (telaio con alcune molle da sostituire e parte posteriore con targhetta metallica "Reina"")..appena posso posto delle foto ma intanto proseguo con i lavori . 18 anni di inattività l'hanno conservata discretamente ma hanno comunque lasciato il segno.. ciao e grazie ancora x i chiarimenti sul fanale.
Hei ci sono anche io!
Per s7400dp21957:
se riesci butta un occhio alla Gt che vorrei prendere.
Che ne pensi?
http://old.vesparesources.com/off-to...mo-1967-a.html
Complimenti è come nuova, questo 3d mi servirà come la bibbia per il mio restauro!
Lorenzo
Ciao a tutti,
queste sono le foto che la settimana prossima invierò all'esaminatore dell'FMI. Ho volontariamente evitato di allegare quella del numero del telaio per ovvi motivi. Pensate che vadano bene? Speriamo
credo di no....il manubrio deve essere perfettamene dritto e per l'iscrizione all'fmi devi avere la foto con la targa(se ce l'hai) perchè sul modulo è comunque richiesta...lascio agli altri confermare ciò ke ho detto
P.S.:complimenti per il restauro e per il risultato finale ;)
Ciao alename,
credo che per quanto riguarda la targa tu sia in errore. L'iscrizione FMI serve appunto, per i veicoli radiati e privi di documenti e targa, per poter effettuare la reimmatricolazione con targa nuova.
Per lo sterzo non saprei ma credo che una leggera inclinazione vrso un lato non crei difficoltà. Non vedo cosa potrebbe inficiare, ai fini del riconoscimento come moto storica, il fatto che lo sterzo sia leggermente inclinato.
Grazie comunque per i consigli.
Bel "cannone" ha la marmitta
Le foto falle visionare prima dal responsabile di zona o del club fmi e ti dirà se vanno bene.
Complimenti è venuta proprio bene!!
ciao!
sinceramente non vanno bene, perchè quelle che intendo io non sono a righe, ma con piccoli quadretti. Purtroppo nessun ricambista ha provveduto a farle ancora...e non credo che le facciano mai, in quanto i costi di impianto non si ammortizzerebbero mai, penso
cmq io non mi do per vinto e continuo a cercare, se trovo qualcosa ti informo!!
Ciao kav,
grazie per gli auguri via MP, li ricontracambio con piacere.
Io avevo trovato anche queste ma non mi ricordo bene se il diametro del tubo era 20 o 24 mm.
Comunque ti passo il link, dagli un'occhiata.
Queste hanno comunque il fondello forato e non mi ricordo perchè.
Ciao
Grips for handlebar indicators Vespa 125 VNA/VNB/150 VBA/VBB/VB1T/T4/GL/ GS/160 GS
esatto!proprio quelle!
ma perchè hanno il fondello forato???
Ciao kav,
se non sbaglio, non vorrei dire una fesseria, queste manopole sono per la vespa che ha gli indicatori direzionali sullo sterzo.
Non so di che modello possano essere.
Dal foro delle manopole dovrebbero uscire le gemme delle lampade.
Io avevo pensato di acquistarle e fare un taglia e cuci cercando di ricostruire il fondello prendendolo da quelle che ho.
Boh, forse.
Saluti
beh ti posso dire che ho appena letto tutto dalla prima all'ultima pagina e...davvero un bel lavoro!!!!
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Che bella!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Che dire, anch'io ho letto tutto d'un fiato.
Complimenti, è stato davvero un piacere seguire la storia di questo restauro, ed il risultato finale è sotto gli occhi di tutti. Complimenti a te e a tuo figlio!
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Poi come è andata a finire? l'hai immatricolata?
Qualcosa non mi torna come hai fatto a riavere il nr di targa originale se la vespa era stata rottamata? la targa vecchia era stata restituita al momneto della rottamazione?