Risultati da 1 a 25 di 314

Discussione: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Si in effetti il cilindro è fresco di rettifica, non ha alcun segno, dalla prima foto sembrava esattamente il contrario, sorry.

Ha cotrollato che non sia ovalizzato ? La tolleranza non dovrebbe essere superiore ai 4/100. Cambiare le fasce senza un minimo di lucidatura non è una bella cosa, il rettificatore dovrebbe saperlo. Le fasce si assestano e prendono la forma della camicia. Montarne di nuove senza lucidatura vorrebbe dire perdere un po di compressione.
    Ciao antovnb4
    allora il cilindro non sembra ovalizzato anche se verso il basso è più largo di 1,5/100. Quindi sembra abbia la forma di tronco di cono ma, sempre a detta del rettificatore, sembra che questo non causi problemi.
    Per la lucidatura mi ha consigliato di utilizzare della tela smeriglio di grana molto fine, 800-1000, con olio ed effettuare una sorta di lappatura a mano.
    Fatto questo mi ha assicurato che grossi problemi non dovrei averne.
    Sai anto, voglio provarci a rimettere in funzione questo gruppo termico anche per fare esperienza, se alla fine non dovessi riuscirci, beh acquistero un gruppo nuovo, quelli a due travasi, adatto per la mia GT.
    Ieri sera abbiamo effettuato altri picoli lavori, apertura carter e smontaggio del cuscinetto e paraolio la to volano.
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •