Risultati da 1 a 25 di 314

Discussione: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

Si ho smontato tutto xò mi è preso un dubbio x togliere l'albero e allora mi sono fermato, ma devo battere solo l'albero oppure devo sfilare tutti i cuscinetti insieme?
    E poi visto che misà ho rigato la sede del perno(quello che tu nn avevi tolto), volevo sapere se è possibile rettificarla internamente o se è impossibile...

Ma se hai lasciato tutto attaccato, le parti che sono coperte(ad esempio dal parapolvere)che fine fanno?rimangono rovinate e magari con la ruggine no?
    Poi mi sembra che ci sia ataccata anke la vte dell'ammortizzatore, hai sabbiato anke quella?

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

ciao vespino,
    aloora devi togliere prima l'albero e poi i cuscinetti.
    Ti mostro le foto di come rimane il biscotto con il parpolvere e i cuscinetti una volta sfilato l'albero. Considera che nelle foto vedrai i cuscinetti già rimontati.
    Considera che per togliere il cuscinetto anteriore, quello più grande, devi togliere l'anello paraolio e l'anello seger.
    Per la sabbiatura, ho sabbiato tutto insieme e poi verniciato proteggendo il supporto per la molla della sospensione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Forse era meglio se nn lo smontavo neanke io, ma ormai, ma in questo modo senza smontare del tutto il mozzo hai sabbiato e verniciato il perno, la vite, è vero che hai protetto la vite della molla, ma il perno ora nn lo puoi più togliere?
    Scondo me cmq conviene smontare e rimontare tutto, anke se poi la differenza nn si vede, comunque sono parti che nn vanno verniciate...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Forse era meglio se nn lo smontavo neanke io, ma ormai, ma in questo modo senza smontare del tutto il mozzo hai sabbiato e verniciato il perno, la vite, è vero che hai protetto la vite della molla, ma il perno ora nn lo puoi più togliere?
    Scondo me cmq conviene smontare e rimontare tutto, anke se poi la differenza nn si vede, comunque sono parti che nn vanno verniciate...
    Ciao vespino,
    beh, non è detto che il perno non può essere più tolto, basta semplicemente pulire le parti a vista che sono state verniciate e viene via come l'altro, quello più corto.
    Ho preferito non smontare il perno lungo perchè il supporto della molla, quello in bronzo, non presentava un minimo di gioco e quindi il ciscinettino a rulli interno è perfetto.

Potenza Reputazione
    18

ciao a tutti,
    ieri sono stati fatti altri piccoli lavori di rimontaggio del motore della GattTona.
    Chiusura dei carter, rimontaggio del gruppo termico e del selettore delle marce.
    Per quanto riguarda il serraggio della testa, è stata solo accostata in quanto non avendo a disposizione, almeno per adesso, una chiave dinamometrica non ho potuto dare la giusta coppia di serraggio, circa 1,8 Kgm.
    Oggi vedrò di procurarmela ed effettuare il lavoro come si deve.
    Questa sera adrò a ritirare il telaio e domani inizieremo con i lavori di rimontaggio vero e proprio della vespa.
    A presto

Potenza Reputazione
    18

ciao a tutti,
    i lavori proseguono e la GattTona comincia a miagolare.
    Questo pomeriggio è stato rimontato lo statore e il volano, scatola depuratore aria e carburatore.
    Il telaio è arrivato finalmente a casa.
    Domani proveremo a montare il bordoscudo.....speriamo bene.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Sappi che me salire il motore al telaio devi togliere la scatola e il carburo, se no rischi di farti male e graffiare il telaio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •