ciao a tutti,
volevo una info riguardo la fascettina metallica che accoppia le due guaine del cambio.
Va messa dal lato sterzo o dal lato motore? Non me lo ricordo e durante lo smontaggio non ho fatto neanche la foto
Grazie
ciao a tutti,
volevo una info riguardo la fascettina metallica che accoppia le due guaine del cambio.
Va messa dal lato sterzo o dal lato motore? Non me lo ricordo e durante lo smontaggio non ho fatto neanche la foto
Grazie
Sempre utile, nel mio futuro restauro seguirò i tuoi consigli di sicuro...
No dalle foto nn vedevo bene, mi sembravo largo il bordoscudo ma invece nn è come sembrava...
Purtroppo per la tua ultima domanda nn posso risponderti con certezza, ma io che ho ancora su le vecchie guaine sono accoppiate dalla parte del motore da una lunga striscia di gomma mentre il fermo di metallo dovrebbe esere dalla parte dello sterzo, ma nn so di preciso...
Ma siamo rimasti solo noi due x questo stuèpendo restauro?
Grazie vespino,
la tua osservazione sulla tua vespa ha confermato quello che vagamente mi ricordavo, la fascetta accoppia le guaine prima di arrivare al selettore del cambio. In pratica dovrebbe essere all'interno della guaina grande che protegge le dua guaine del cambio.
Per il fatto che siamo solo noi..........beh meglio pochi ma buoni.
Naturalmente scherzo, gli interventi degli altri amici, nel caso ci fossero, sono sempre ben accetti.
Saluti
ciao a tutti,
ho un problema da risolvere.
L'ingranaggetto della trasmissione del contachilometri, particolare 40 del disegno, per la vespa GT quanti denti deve avere, 8,9 o 11?
Inoltre nello smontaggio non ho trovato il pernetto di centraggio, particolare 39 del disegno. E' necessario e se si dove si può acquistare? Oppure se qualch'uno lo ha disponibile smontato, potrebbe farmi un piccolo disegno quotato?
Grazie
Credo che lo puoi trovare benissimo dal ricambista per motocicli,anche non ufficiale piaggio, magari portati come campione il pezzo e la stampa della pagina del catalogo (che il ricambista comunque deve avere) e gli indichi ciò che vuoi.
Altrimenti dai uno sguardo ai ricambisti in rete.
P.S. Complimenti, stai facendo un bel lavoro!
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ciao vespa979,
purtroppo nel piaggio center dove abito non hanno quel particolare e in rete non sono riuscito a trovarlo singolo.
L'unica cosa che ho trovato è il kit completo
vendita ricambi per Vespa Piaggio
Probabilmente lo comprerò.
Grazie
Insomma "buoni", te di sicuro dal lavoro che stai facendo io purtroppo ci capisco poco, xò lo seguo con interesse xchè è utile...
Allora l'ingranaggio km almeno il mio ha nove denti...
X l'altro pezzo nn lo so ma penso che lo trovi facilmente, io nn l'ho trovato ma forse è ancora dentro al mozzo...
Ciao vespino,
come sempre mi sei utile nelle mie richieste.
Infatti dovrebbe essere da 9 denti perchè quello che ho io, da 11 denti, non ingrana perfettamente con l'asse della ruota in quanto i moduli degli ingranaggi sono diversi.
Approfitto per farti un'altra domanda visto che sei così disponibile.
La tua vespa ha le ruote da 8 o 10 pollici?
Quant'è il fondo scala del tuo contachilometri?
Grazie
Allora le ruote sono da dieci, ma le montano da dieci fin da iversi modelli prima della GT, anke su vespa tecnica da questa misura...
Il mio contahilometri è sostanzialmente uguale altuo della foto, ma il fondo scala è 110, nn so il xchè...comunque è uguale in tutt il resto...
Ciao vespino,
ancora grazie per le info.
Per il contachilometri io l'ho trovato con fondo scala 120 kmh, probabilmente è nata così.
Ieri ho ricevuto la ribattinatrice fatta dall'amico Puccio che ringrazio sanza la quale io non sarei mai stato capace di montare i listelli della pedana della GattTona.
L'utilizzo è di una semplicità impressionante con degli ottimi risultati.
Posto le foto del lavoro iniziato che dovremmo finire questa sera.
Saluti