Risultati da 1 a 25 di 314

Discussione: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

ciao a tutti,
    ecco finalmente la GattTona completa nel suo totale splendore.
    A parte un piccolo particolare, il blocchetto del bloccasterzo che non ho montato perchè mi manca la molla, posso considerare terminato il restauro.
    Adesso non resta che avviare la pratica di iscrizione FMI ed aspettare il responso da parte dell'esaminatore.
    Volevo ringraziare tutti gli amici e colleghi vespisti del forum che, con i loro consigli, mi hanno aiutato nel restauro dissolvendo tutti i dubbi che avevo consentendomi di ottenere un risultato che credo sia soddisfacente.
    Grazie ancora e............al prossimo restauro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di langioletto
    Potenza Reputazione
    18

Davvero bella!! Ma adesso ho altri due piccoli dubbi.. 1) dove hai trovato il gommino rotondo sul bloccasterzo? 2) il tuo fanale posteriore è originale? Se si, di che marca è? Il mio originale è un Siem ma non ha la cornicetta cromata del catarinfrangente..Ho notato, guardando altre foto su internet e su riviste specializzate, che alcune GT presentano questo particolare ed altre invece no pur essendo dello stesso anno..

Potenza Reputazione
    18

Ops..volevo postare la foto della mia appena tolta dal pollaio!!
    Eccola qui :
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

ma è perfetta!!!!!!!!!

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da langioletto Visualizza Messaggio
    Ops..volevo postare la foto della mia appena tolta dal pollaio!!
    Eccola qui :
    Ciao langioletto è veramente bella la tua vespa...
    Ci potrebbe uscire un bel conservato no?i vedono bene le pedane, ma se fossero sane secondo me ci sta bene un restauro conservativo, magari i cerchi e la forcella la riprendi meglio che c'è ruggine ma x il resto...Metti altre foto così vediamo bene...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da langioletto Visualizza Messaggio
    Davvero bella!! Ma adesso ho altri due piccoli dubbi.. 1) dove hai trovato il gommino rotondo sul bloccasterzo? 2) il tuo fanale posteriore è originale? Se si, di che marca è? Il mio originale è un Siem ma non ha la cornicetta cromata del catarinfrangente..Ho notato, guardando altre foto su internet e su riviste specializzate, che alcune GT presentano questo particolare ed altre invece no pur essendo dello stesso anno..
    ciao langioletto,
    purtroppo il fanale posteriore non è originale.
    Il mio originale era rotto da una parte e quello che ho comprato è una copia abbastanza fedele all'originale con la cornicetta in metallo come era il mio. Dico abbastanza fedele perchè non aveva la finestrella trasparente sotto per l'illuminazione della targa, ho dovuto fare un taglia e incolla con l'originale e lo puoi vedere dalle foto in uno dei miei messaggi precedenti.
    Quello senza cornicetta è del GL, probabilmente sulla tua è stato sostituito e non avendo l'originale hanno montato quello del GL.
    questi sono i link del negozio online dove ho acquistato i ricambi.

Emporio dello Scooter

Emporio dello Scooter

Approfitto per chiederti una cosa che puoi verificare sulla tua, oltretutto molto bella e in condizioni molto migliori della mia (forse si potrebbe pensare di farne un conservato).
    Allora, dovresti guardare sotto il tappo della benzina, la parte che guarda all'interno del serbatoio per capirci, e dirmi se è di metallo nudo oppure è verniciato.
    Al limite dopo ti dico il perchè.

Per cammeo,
    Grazie del complimento, è un piacere dopo tanto lavoro riceverne dagli amici del forum.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ciao langioletto,
    purtroppo il fanale posteriore non è originale.
    Il mio originale era rotto da una parte e quello che ho comprato è una copia abbastanza fedele all'originale con la cornicetta in metallo come era il mio. Dico abbastanza fedele perchè non aveva la finestrella trasparente sotto per l'illuminazione della targa, ho dovuto fare un taglia e incolla con l'originale e lo puoi vedere dalle foto in uno dei miei messaggi precedenti.
    Quello senza cornicetta è del GL, probabilmente sulla tua è stato sostituito e non avendo l'originale hanno montato quello del GL.
    questi sono i link del negozio online dove ho acquistato i ricambi.

Emporio dello Scooter

Emporio dello Scooter

Approfitto per chiederti una cosa che puoi verificare sulla tua, oltretutto molto bella e in condizioni molto migliori della mia (forse si potrebbe pensare di farne un conservato).
    Allora, dovresti guardare sotto il tappo della benzina, la parte che guarda all'interno del serbatoio per capirci, e dirmi se è di metallo nudo oppure è verniciato.
    Al limite dopo ti dico il perchè.

Per cammeo,
    Grazie del complimento, è un piacere dopo tanto lavoro riceverne dagli amici del forum.
    Se posso risponderti io, quel lato li è lasciato di metallo nudo nn è verniciato e penso che sia così come tutto il serbatoio interno proprio x nn creare sporco della vernice con la benzina credo...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Se posso risponderti io, quel lato li è lasciato di metallo nudo nn è verniciato e penso che sia così come tutto il serbatoio interno proprio x nn creare sporco della vernice con la benzina credo...
    Grazie vespino,
    è quello che volevo sapere e che pensavo anch'io.
    Quell' allocco del mio carroziere me lo ha verniciato anche sotto e la vernice si è ammollata creando un buccia di arancio. Adesso l'ho pulito e sembra tutto ok.
    Ciao

Potenza Reputazione
    16

bisogna stargli sempre dietro a questi carrozzieri, si si togli tutta la vernice e lo riporti al metallo...

Potenza Reputazione
    18

Si,confermo..anche sulla mia è di metallo nudo non verniciato..grazie per i complimenti..in questi giorni la sto pulendo e lucidando..spero davvero di riuscire a farne un bel conservato..le pedane hanno pochissima ruggine e del tutto superficiale..il motore funziona..devo valutare se restaurare la sua sella originale o meglio quello che ne è rimasto (telaio con alcune molle da sostituire e parte posteriore con targhetta metallica "Reina"")..appena posso posto delle foto ma intanto proseguo con i lavori . 18 anni di inattività l'hanno conservata discretamente ma hanno comunque lasciato il segno.. ciao e grazie ancora x i chiarimenti sul fanale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •