Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire l'interasse tra l'attacco ammortizzatore posteriore il mozzo in cui si attacca il motore alla scocca? Vorrei costruirmi un cavalletto per pulire/revisionare il motore.
Parlo del motore della GT!
Grazie
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire l'interasse tra l'attacco ammortizzatore posteriore il mozzo in cui si attacca il motore alla scocca? Vorrei costruirmi un cavalletto per pulire/revisionare il motore.
Parlo del motore della GT!
Grazie
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
ola buonasera....
mi intrometto perchè io a breve comincierò il restauro di una GT.
se leggi il mio post
http://old.vesparesources.com/restau...ra-una-gt.html
capirai che mi trovo in una situzione abbastanza paradossale.
ho bisogno di alcuni spunti per regolarmi sul restauro.
ho visto che sei di latina......io abito sulla laurentina e se fosse possibile vorrei vedere il tuo capolavoro per avere alcuni spunti sul restauro.
fammi sapere......
comunque una sola parola.....STUPENDA...complimenti veramente!
per me non ci sono problemi, quando vuoi.
Fammi sapere tu.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
-salve sono nuovo del forum, possego una gt del 67, e adesso mi sono deciso di restaurarla, volevo qualche consiglio, originariamente la mia era con la sella monoposto e cuscino per il passeggero, poi la cambiai cun una sella della vespa px, adesso che vorrei iscriverla al registro storico non so che sella devo mettere.
Ciao flight,
benvenuto tra noi.
Se vuoi montare la sella lunga, devi prendere quella della foto allegata.
La sella è senza serratura perchè per la GT non era prevista e deve avere la targhetta AQUILA nella parte posteriore.
Inoltre sulla fodera tra la parte superiore, quella della seduta, e la parte inferiore ci deve essere il bordino grigio chiaro.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
queste sono alcune foto del lavoro che ho iniziato se potete notare il colore e stato riverniciato circa 19 anni fa da me cercando di riprendere il colore originale.
che colore e la mia vespa verde pastello?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Azzurro Acqua marina dal 1966
MaxMeyer
1,298,7305
Azzurro chiaro metallizzato dal 1968
MaxMeyer
1,298,0110
Verde pastello dal 1969
MaxMeyer
1,298,6399
------------
----------------
cerchi ruote,
tamburi,mozzo
anteriore ,tubo sterzo,
copriventola cilindro
colore Alluminio
MaxMeyer 1,268,0983
Antiruggine interno
telaio
Grigio
MaxMeyer 8012M
A me risultano questi.
Secondo me il tuo è un 305 sbiadito...
Avrai mica intenzione di riverniciare???
é bellissima e sanissima. Dagli una bella passata di CIF...fa miracoli. E fanne un conservato.
Credo che devo riverniciare tutto, il copriruota e la pedana sia sopora che sotto sono piene di rugine, ed inoltre devo reimmatricolarla perche radiata, quindi devo fare la procedura dell'iscrizione al registro storico FMI ecc, unico rimpianto che con la bella stagione che s'avvicina non arrivero a fare tutto.
ho solo il dubbio che per l'iscrizione al registro storico FMI devo mettere la sella monoposto con la staffa portapacchi.
grazie di cuore a tutti quelli che mi stanno dando attenzione.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Voglio fare le cose per bene, vorrei una vespa restaurata e perfetta come non lo è stata mai, il motore mi ha dato sempre problemi di accenzione e a motore caldo, ma adesso sul banco motore sembra un orologgio svizzero, spero che rimanga così. Ho sempre sperato che un giorno possa divventare un gioiello da fare ammirare.e penso che ormai sta diventando certezza. Se non scoccio vi chiederò consigli per quando riguarda la parte ciclistica, ammortizzatori anteriore e posteriore, e forcella, come riportarli allo stato perfetto e funzionale.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
No, non ci sono dubbi di sorta sulla gamma colori del GT!
Rosso e biancospino mai utilizzati in Italia.
Ci sono altri soggetti di quella serie di pubblicità e pure quelli rappresentano altri colori "fantasiosi".
Probabile che abbiano usato veicoli destinati ai mercati esteri.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ok grazie, peccato pero'
l'altro colore fantasioso e' questo:
La mia e' bianca proprio come nella prima pubblicita', ma e' "merito" del precedente proprietario che la rivernicicio' circa 20 anni fa... prima di quel trattamento era del solito colore acquamarina.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao,
spero che mi puoi essere d'aiuto, ho un dubbio sulla verniciatura della forcella e mozzi, ho verniciato con primer epossidico, ma adesso non so se devo verniciare sopra o devo dare una passata di fondo come al telaio. Per loggica mi viene da pensare che posso verniciare con il colore alluminio direttamente sul primer ma vorrei un consiglio.
ciao flight,
posso dirti quello che mi ha consigliato e fatto il carrozziere sulla mia GT.
Sia sulla forcella che su piatto portaganasce e anche sui tamburi ha dato l'epossidico dopo aver pulito con diluente siliconico.
Una sola mano di fondo riempitivo molto leggera e poi vernice alluminio cod: 398 se non ricordo male.
Buon restauro.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Grazie era proprio quello che volevo fare
DOMANI fondoooooooooooooooooooo