Risultati da 1 a 25 di 314

Discussione: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Ve la ricordate? Vespa 125 GT

Citazione Originariamente Scritto da flight Visualizza Messaggio
    non è il problema di aprirlo, ma se e conveniente ai fini del restauro fedele
    grazie
    Il restauro di una vespa è tanto più fedele quanto più si usano ricambi uguali agli originali e soprattutto il colore relativo al modello di quell'anno.
    Nel caso del contachilometri, se è perfettamente uguale all'originale, anche se segna zero km sul totalizzatore non compromette assolutamente l'originalità del mezzo.
    Ti faccio l'esempio della mia riguardo proprio al contachilometri.
    Alcuni esperti del forum dicono che il fondo scala della GT deve essere 100 kmh mentre altri asseriscono che la piaggio montava rimeneze di magazzino e quindi contachilometri con fondo scala 120 kmh che era della SV.
    Sulla mia ho trovato il km con fondo scala 120 kmh e l'ho lasciato senza problemi.
    Ho iscritto la vespa all'FMI senza problemi con il rilascio anche dalla targa oro.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    0

Grazie, anche io ho il contachilometri originale con fondo scala 120, e i guru del forum mi avevavano fatto venire un dubbio, infatti avevo comprato quello con fondo scala 110, ma poi lo cambiato con quello a 120, sto cercando al 99.99% di rimettere tutto nuovo o quasi e tutto uguale all'originale, non so ma ho ancora questa perplessità dei km, è solo per per fare qualcosa in più e di fedele. Già sono 5 mesi che ci lavoro e ancora ne passeranno prima di poterci fare un giro, e non ho fretta ma tutto deve essere fatto alla perfezzione o quasi. Ho fatto tutto da me tranne la sabbiatura, e di certo non voglio approssimare il risultato che dovrà essere una super eccelente.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da flight Visualizza Messaggio
    Grazie, anche io ho il contachilometri originale con fondo scala 120, e i guru del forum mi avevavano fatto venire un dubbio, infatti avevo comprato quello con fondo scala 110, ma poi lo cambiato con quello a 120, sto cercando al 99.99% di rimettere tutto nuovo o quasi e tutto uguale all'originale, non so ma ho ancora questa perplessità dei km, è solo per per fare qualcosa in più e di fedele. Già sono 5 mesi che ci lavoro e ancora ne passeranno prima di poterci fare un giro, e non ho fretta ma tutto deve essere fatto alla perfezzione o quasi. Ho fatto tutto da me tranne la sabbiatura, e di certo non voglio approssimare il risultato che dovrà essere una super eccelente.
    anche sulla mia , che sto per finire di restaurare il contachilometri ha il fondo scala 120

Potenza Reputazione
    19

ciao s7400dp21957 vorrei sapere se il colore che hai usato è l'azzurro acqua marina e se hai usato vernice nitro o acrilica, io usato acrilico

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

ciao Gt 1968,
    il colore è l'azzurro acquamarina.
    smalto acrilico duralit car.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ciao Gt 1968,
    il colore è l'azzurro acquamarina.
    smalto acrilico duralit car.
    stesso modello , stesso anno, stesso colore, anche io ho usato acrilico a lucido diretto, ora sto rimontando .......

VRista Junior L'avatar di lanciadelta
    Potenza Reputazione
    15

ciao s7400dp21957,

ti chiedo un consiglio. Ho il motore aperto e vorrei revisionarlo. Ho comprato il kit di revisione dall'officina tonazzo e vorrei sapere se mi conviene tirare via tutti gli ingranaggi per andare a sostituire i cuscinetti del cambio e dell'albero motore.
    Quelli del carter lato volano non ho problemi ma per gli altri non so se ho gli attrezzi necessari per togliere gli ingranaggi.
    La vespa ha 27000 km e non so se sono mai stati cambiati.
    Il pistone è alla prima rettifica.

Che dici, tu cosa mi consigli?

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •