la vespa è una gt ho tutti i documenti....
il numero di omologazione é quello riportato nel libretto e coincide..
da quel che posso vedere non c é alcun segno di saldatura o manomissione
anche perche come ho gia detto non avrebbe alcun senso
...
la vespa è una gt ho tutti i documenti....
il numero di omologazione é quello riportato nel libretto e coincide..
da quel che posso vedere non c é alcun segno di saldatura o manomissione
anche perche come ho gia detto non avrebbe alcun senso
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Il numero di telaio è quello che conta, quello tra le stellette, che non c'è in questo caso...
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
era ciò che temevo....
che tristezza immensa
Ma era di qualche tuo parente o l'hai comprata .....
è anomala questa omologazione
ragazzi è stata comprata da mio nonno nel 68 per 171.500 lire.
e sicuramente all epoca era tutto apposto visto chequalche impiegato della motorizzazione
ha compilato il libretto..
anche mio padre non sa nulla peró era stata riverniciata magari la fregatura é avvenuta in quel momento..
vedró di fare chiarezza
per il das non ho capito bene cosa dovrei trovare ma comunque non posso perchè c 'é l'antirombo......
qualcuno sa dirmi come faccio a capire o meno che si tratta fisicamente di un telaio vnl2?
intendo misure,particolari...
anche se il telaio fosse rubato io non trovo il senso...uno riproducreil numero di omologazione e poi si perde in lettere..
PS.vi posso chiedere una foto per esteso di una restaurata con sigla numero e omologazione?
Vi allego una foto dell IGM così mi potete dire se è regolare e conforme o no
Ultima modifica di sardrules; 14-05-14 alle 09:28
I codici Igm non servono ad identificare il tuo mezzo, io uso il das per far si che lo usi come effetto timbro, mi spiego " quando sono stati incisi i numeri dalla parte interna del telaio rimane il segno, quando "ripunzonano" nella parte interna a quella visibile rimangono i segni di ogni punzonatura, è il metodo utilizzato anche dalle F.d.o per controllare i telai! Se hanno dato l'antirombo significa che non si può fare questa prova ed è un altro indizio che questo telaio ha grossi problemi! Mi spiace, mancano stellette e numero è stato manomesso al 100%!
Ti ostini a parlare di questo igm che non serve assolutamente a nulla, o meglio a poco, visto che era stampato uguale su tutti i telai GT e cioè IGM 4763 OM.
Non è detto che nemmeno all'epoca quando è stata immatricolata fosse tutto apposto: l'impiegato della motorizzazione non vedeva fisicamente i mezzi ma solo il foglio identificativo della piaggio e la richiesta di immatricolazione da parte della concessionaria a nome del compratore.
Il tuo telaio, forse sostituito per incidente o per altra ragione, o addirittura punzonato in fabbrica in questo modo bislacco ( operaio mattacchione oppure incaxxato...) così come non serve a niente se non per recupero lamierati, perchè un suo riutilizzo legale è impossibile.
L'unica cosa che mi viene in mente e che nei tuoi documenti vi sia traccia di una ripunzonatura d'ufficio in motorizzazione. In questo caso molte volte non punzonavano nella zona d'origine ma in altra parte del telaio. Assicurati anche di questa possibilità.
Per pulire bene la zona del numero (sia davanti che dietro) utilizza una spazzola metallica d'ottone, più delicato sulle lamiere.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
L'hanno usata come cavia! per vedere il tutto ti consiglio di predere del Das e premerlo sulla parte interna ti compariranno oltre a quello che vedi delle lettere, nulla toglie che questa vespa possa essere una Gt ma non quella che credi di avere ! Che senso avrebbe avuto farlo? magari è un mezzo rubato! Ormai qui non c'è da meravigliarsi di nulla!!! Vedo che sei giovanissimo, ma i numeri del telaio sono la prima cosa da controllare ! Ora non hai altro che un pezzo di ferro da cui puoi prendere solo dei ricambi!![]()