il pistone è sporchissimo, cmq semba che ci sia un grippaggio o una scaldata sopra il travaso del pistone.
Per la sbiellata ti ho già risposto in un altro forum, è il movimento 1, e dipende da quanto si muove, come anche detto in quella sede.
il pistone è sporchissimo, cmq semba che ci sia un grippaggio o una scaldata sopra il travaso del pistone.
Per la sbiellata ti ho già risposto in un altro forum, è il movimento 1, e dipende da quanto si muove, come anche detto in quella sede.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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d'accordo con te, Uncato!!, però è anche vero che il movimento 3 ad albero bloccato non dovrebbe esistere, cioè se già è avvertibile a mano è sbiellato al 100%. il 2 è normale che ci sia, anzi guai se non c'è piuttosto...
il gioco 1 se fa semplicemente scorrere la biella è ok, cioè se è più del dovuto al massimo si può essere " aperto" un po' l'albero. però se si avverte che la biella fa perno in basso e tende a ruotare su un piano orizzontale, allora anche quello è un segno di albero andato...
uè, 2IS ...
si, il 2 non deve proprio esistere, ma già un movimento 1 diventa sospetto, normalmente è minimo e ben serrato, se "balla" vuol dire che è andato.
Il problema è che non possiamo dire tramite www se il movimento 1 è normale o eccessivo, l'attuale tecnologia non lo consente.
E quindi tutto rimane nell'ambito della capacità di valutazione di ognuno, senza avere in mano l'albero non si può dire se è sbiellato o meno.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
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da inesperto secondo me me ne accorgerò solo quando comprero il nuovo e lo mettero a confronto, comunque domani parto per roma con un amico e ovviamente a cavallo del suo px. non appena torno riprendo i lavori e cerchero di fare altre foto piu accurate dell'albero smontato. è vero è un po difficile valutarlo su internet inoltre ci si dovrebbe basare su impressioni oggettive non soggettive al massimo qualcuno conosce se c'è un sistema per misurare di quanto la tolleranza della biella è nei limiti del normale e quando non lo è, possibile che non esista nessuno strrumento?
GRazie.
non so se esiste uno strumento a tal fine, forse si, ma io non l'ho mai visto.
D'altra parte se il movimento 1 è come il movimento 3, cioè ben serrato e lineare, senza sbattimenti e giochi eccessivi, vuol dire che va bene.
Forse questo ti può essere d'aiuto; prova il movimento 3, vedrai che può essere soltanto lungo l'asse dello spinotto, certamente non ci saranno movimenti in altre direzioni, poi fai lo stesso con il movimento 1 e se lo senti meno serrato, meno rettilineo, con possibili giochi con la biella che si inclina un pò rispetto al cuscinetto ... allora è sbiellato.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
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volevo sapere quale albero motore(che marca prendere, e se prenderlo anticipato e non) che vada bene per un polini plug&play ho deciso di non toccare nulla almeno su questo motore. in modo che un domani possa farlo ritornare originale. a sto punto vorrei sapere alcune cosette .
1 . a cosa è dovuto quella scaldata al cilindro ? al momento monto il 107 di max, ma devo aumentare anche il getto del minimo?
2. il cilindro mi avete detto che è sporco ma io sto usando castrol tts mi consigliate un altro olio sintetico?
avendo rinviato la partenza domani mi rimetto di nuovo all'opera.
possibile che la scaldata sia dovuta allo sbiellamento perche stranamente ha intaccato la parte in corrispondenza vicino alla biella non le fasce domani controllo meglio.