prima di tutto mi scuso se questa discussione sarà lenta nel suo corso ma al momento posso solo eseguire alcuni lavori preliminari....
posto qualche foto della prima fase di smontaggio.
![]()
prima di tutto mi scuso se questa discussione sarà lenta nel suo corso ma al momento posso solo eseguire alcuni lavori preliminari....
posto qualche foto della prima fase di smontaggio.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
qualche altra foto...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao, ho letto la vicenda, complimenti, quello che ti posso consigliare è quello di smontarla e recuperare tutti i pezzi recuperabili e soprattutto fotografare tantissimo per poi avere un riscontro nl rimontaggio e separare tutti i vari pezzi in buste trasparenti come stai facendo, a distanza di mesi vedrai che torna utile!!! Ancora auguri!!
Ciao Gioweb
grazie gioweb,
ascolterò tutti i vostri preziosi consigli.
giacomo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
io che l'ho vista di persona posso dirvi che è una buona base per un restauro, l'umidità (maledetta) ha fatto ruggine ma ne vale la pena!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
non solo hai visto la vespa ma hai visto anche la mia faccia perplessa per tutto il lavoro che mi aspetta....ahahhahahahha
ciao roberto.
ciao s7400dp21957,
complimenti anche a te e buon restauro, anche se sò che ci vuola molta calma non vedo l'ora di vederla finita e mostrarvela.
magari la finiremo insieme.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
uhm ... anche il cambio differisce tra GTR e TS, ma non so il numero di denti degli ingranaggi, su scooterhelp vedo differenze nei vari rapporti, sono diversi.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
a questo punto ... tu hai scritto in lungo e largo che quel motore è siglato VNL3M, però molte parti - cuscinetto lato volano, albero motore, volano, carburatore - appaiono di modelli antecedenti. Se a questo aggiungo che i carter non sono accoppiati tiro una sola conclusione: quel motore di VNL3M ha soltanto il carter lato frizione, il resto proviene probabilmente da un motore GTR.
Conta anche i denti di tutti gli ingranaggi e poi li confrontiamo con il numero dei denti del PX punte platinate (=TS).
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
VSE1M va su VSE1T:
Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) Femsatronic
Decisamente a te non serve; ti dò una coppia di introvabili (?) carter COSA in cambio!![]()
![]()
![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]