"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
secondo me avete ragione tutti e due.....mi spiego:quel logo piaggio è stato utilizzato da piaggio fino a ottobre 1967 e quindi, visto che la ts nasce nel 1975, mi viene difficile pensare che in piaggio per assemblare una vespa nuova abbiano utilizzato pezzi in magazzino da così tanto tempo;ciò non toglie che il volano è quello giusto, perchè questo tipo di accensione è rimasta pressochè invariata dal 1965....cioè dal vnb5-6 in poi....poi è uguale sulle 125-150 super, 125 gt-gtr, 150 sprint-sprint veloce, fino al ts;ok?
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Quoto Sergio... Inoltre credo che il volano sia il suo originale, non mi stupisce se negli anni del TS alcuni pezzi avevano ancora il marchio a scudetto. C'era anche sulle cuffie delle ultime Special-Primavera...
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
continua, insieme a SALVBA, il restauro del VNL3M.
volevo chiedervi una cosa:
dove posso trovare le caratteristiche fondamentali per fare un motore più originale possibile?
ES.: la scatola del carburatore prevede lo stemma Piaggio esagonale o quello rettangolare?
lo sò, sono piccolezze che vorrei però rispettare il più possibile, così come tante altre cose che sconosco.
mi piacerebbe avere un riferimento dove consultare tutte queste caratteristiche o magari vostre foto da dove sbirciare.
grazie a tutti.
allego due foto con accenno di pulizia, scusate per la qualità ma sono fatte con il cellulare.
[SIGPIC][/SIGPIC]
aspetta un intervento da parte di MrOizo che ne sa di più ... ma quei carter lì hanno la lubrificazione dei cuscinetti di banco albero motore fatta dal carter pompa, dalla miscela, e questo non so se succedeva ancora nella TS, soprattutto lato frizione (che richiede così il paraolio esterno). Il motore è a tre travasi ma sembra molto vecchio, forse è di una GTR, anche in considerazione del famoso stemmino Piaggio sul volano.
Per il motore ... credo di averti già detto tutto prima che tu facessi lo scambio.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]