Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
il diametro totale della rondella deve essere come quello della sede del dado a castelletto o il diametro del foro della rondella?
Il diametro deve essere uguale (ergo leggermenete inferiore) alla sede del dado nella frizione.

La chiave a tubo dovrebbe passarci, perchè la sede sulla frizione mi pare sia di 20-21mm, quindi una bussola da 17 standard dovrebbe entrare liberamente.


Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Infatti il motore era su di un px, io quando ho visto la sigla del motore ho pensato l'avesser sostituito, pensi invece potessere essere su quel px dall'origine?
Certo, perchè i P125X (dunque quelli a puntine) montano proprio il blocco VNL3M. In sostanza, al prefisso telaio VNX1T corrisponde il prefisso motore VNL3M. Poi col VNX2T arriva il VNX1M.
Se ben ricordo la Gianna è un P125X del 1980, ergo il suo motore, se originale, sarà proprio un VNL3M.