Risultati da 1 a 25 di 266

Discussione: restauro 125 t.s.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    che poi ....

    può capitare di scambiare un motore 150 con qualkosa che non va adeguatamente, chessò, si può dare un motore 150 in cambio di 2 125 elettronici, per poi scoprire che è elettronico uno solo dei due (VNX1T) mentre l'altro è un VNL3 con abbinati uno statore e volano per elettronico

    certo poi può capitare di scoprire che il VNL3 è grippatissimo, addirittura senza fasce e che il VNX1T sia anche esso grippatissimo che quasi si è bloccato, senza andare a fondo per scoprire se tutto il resto dentro è macinato ....

    certo che poi venire a sapere che il tuo motore 150 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE è finito sotto un px150 che è stato immediatamente rivenduto è la ciliegina sulla torta

    CHE BEI MOMENTI!!!!!

    ma cosa sarà mai ?!?!? oltretutto l'altra parte mi disse "scusa non me n'ero accorto!!!!" me lo disse quando ho saputo della vendita del mio motore, altrimenti gli riportavo tutto indietro (mi toccava rifarmi altri 100km a mie spese)

    non finirebbe qua ma mi fermo lo stesso che già ho scritto troppo

    LA MORALE: per farsi fregare basta il telefono ... per tutto il resto c'è .... master card ...
    prova

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di mueno
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 070
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    che poi ....

    può capitare di scambiare un motore 150 con qualkosa che non va adeguatamente, chessò, si può dare un motore 150 in cambio di 2 125 elettronici, per poi scoprire che è elettronico uno solo dei due (VNX1T) mentre l'altro è un VNL3 con abbinati uno statore e volano per elettronico

    certo poi può capitare di scoprire che il VNL3 è grippatissimo, addirittura senza fasce e che il VNX1T sia anche esso grippatissimo che quasi si è bloccato, senza andare a fondo per scoprire se tutto il resto dentro è macinato ....

    certo che poi venire a sapere che il tuo motore 150 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE è finito sotto un px150 che è stato immediatamente rivenduto è la ciliegina sulla torta

    CHE BEI MOMENTI!!!!!

    ma cosa sarà mai ?!?!? oltretutto l'altra parte mi disse "scusa non me n'ero accorto!!!!" me lo disse quando ho saputo della vendita del mio motore, altrimenti gli riportavo tutto indietro (mi toccava rifarmi altri 100km a mie spese)

    non finirebbe qua ma mi fermo lo stesso che già ho scritto troppo

    LA MORALE: per farsi fregare basta il telefono ... per tutto il resto c'è .... master card ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    che poi ....

    può capitare di scambiare un motore 150 con qualkosa che non va adeguatamente, chessò, si può dare un motore 150 in cambio di 2 125 elettronici, per poi scoprire che è elettronico uno solo dei due (VNX1T) mentre l'altro è un VNL3 con abbinati uno statore e volano per elettronico

    certo poi può capitare di scoprire che il VNL3 è grippatissimo, addirittura senza fasce e che il VNX1T sia anche esso grippatissimo che quasi si è bloccato, senza andare a fondo per scoprire se tutto il resto dentro è macinato ....

    certo che poi venire a sapere che il tuo motore 150 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE è finito sotto un px150 che è stato immediatamente rivenduto è la ciliegina sulla torta

    CHE BEI MOMENTI!!!!!

    ma cosa sarà mai ?!?!? oltretutto l'altra parte mi disse "scusa non me n'ero accorto!!!!" me lo disse quando ho saputo della vendita del mio motore, altrimenti gli riportavo tutto indietro (mi toccava rifarmi altri 100km a mie spese)

    non finirebbe qua ma mi fermo lo stesso che già ho scritto troppo

    LA MORALE: per farsi fregare basta il telefono ... per tutto il resto c'è .... master card ...
    storia vera? sarcasmo?!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    storia vera? sarcasmo?!!
    la prima che hai detto!!!
    prova

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    avevo capito a cosa ti riferisci!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Citazione: Originariamente inviato da Marben Certo, perchè i P125X (dunque quelli a puntine) montano proprio il blocco VNL3M. In sostanza, al prefisso telaio VNX1T corrisponde il prefisso motore VNL3M. Poi col VNX2T arriva il VNX1M. Se ben ricordo la Gianna è un P125X del 1980, ergo il suo motore, se originale, sarà proprio un VNL3M.

    si ricordi benissimo! Domattina dato che sono a casa, se sono più o meno vivo vado giù a controllare le sigle del motore e della Gianna (del suo motore) io mi ricordavo diversamente , evidentemente ho preso un abbaglio, o ricordo male! meglio così, ho un motore che alla revisione non darà problemi sotto qusto punto di vista! __________________
    Dunque oggi sono un pò più vivo..sono riuscito ad andare in garage a controllare.
    i carter che ho aperto e sto pulendo sono appunto VNL3M, mentre il blocco montato sulla Gianna è un VSE1M..... che cippa di motore è?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dunque oggi soo un pò pi vivo..sono ruscito ad andare n garag a controllare.
    i carter he ho aperto e sto pulendo sono appunto VNL3M, mentre il blocco montato sulla Gianna è un VSE1M..... che cippa di motore è?
    quello che hai montato sulla Gianna è un motore inutile ... non serve a nulla, guarda oggi mi sento benefattore, te lo prendo io in cambio di ...

    bho!?!?! in cambio di qualkosa, un motore T5 con miscelatore???

    purtroppo i VNL3 li ho finiti, mi resta un vnx1M grippato
    prova

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    mentre il blocco montato sulla Gianna è un VSE1M..... è?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dunque oggi sono un pò più vivo..sono riuscito ad andare in garage a controllare.
    i carter che ho aperto e sto pulendo sono appunto VNL3M, mentre il blocco montato sulla Gianna è un VSE1M..... che cippa di motore è?
    un motore che a te non serve ... te ne trovo un altro per la tua Gianna!



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    ah, ecco, vedo che siamo tutti d'accordo, mi era sfuggito il cambio pagina e gli interventi di Highlander e Marben ...



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    un motore che a te non serve ... te ne trovo un altro per la tua Gianna!
    NUN C'è PROVà ... sò arrivato prima io, mettetevi in coda, e poi tu di quei motori inutili nel avrai almeno ... 200 .... io giusto uno con la valvola pettinata
    prova

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    che poi ....

    può capitare di scambiare un motore 150 con qualkosa che non va adeguatamente, chessò, si può dare un motore 150 in cambio di 2 125 elettronici, per poi scoprire che è elettronico uno solo dei due (VNX1T) mentre l'altro è un VNL3 con abbinati uno statore e volano per elettronico

    certo poi può capitare di scoprire che il VNL3 è grippatissimo, addirittura senza fasce e che il VNX1T sia anche esso grippatissimo che quasi si è bloccato, senza andare a fondo per scoprire se tutto il resto dentro è macinato ....

    certo che poi venire a sapere che il tuo motore 150 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE è finito sotto un px150 che è stato immediatamente rivenduto è la ciliegina sulla torta

    CHE BEI MOMENTI!!!!!

    ma cosa sarà mai ?!?!? oltretutto l'altra parte mi disse "scusa non me n'ero accorto!!!!" me lo disse quando ho saputo della vendita del mio motore, altrimenti gli riportavo tutto indietro (mi toccava rifarmi altri 100km a mie spese)

    non finirebbe qua ma mi fermo lo stesso che già ho scritto troppo

    LA MORALE: per farsi fregare basta il telefono ... per tutto il resto c'è .... master card ...
    VNX1M ?

    ... i pachidermi hanno sempre buona memoria ...



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    VNX1M ?

    ... i pachidermi hanno sempre buona memoria ...
    se vabbè!!! e me so sbagliato ...
    prova

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    che poi ....

    può capitare di scambiare un motore 150 con qualkosa che non va adeguatamente, chessò, si può dare un motore 150 in cambio di 2 125 elettronici, per poi scoprire che è elettronico uno solo dei due (VNX1T) mentre l'altro è un VNL3 con abbinati uno statore e volano per elettronico

    certo poi può capitare di scoprire che il VNL3 è grippatissimo, addirittura senza fasce e che il VNX1T sia anche esso grippatissimo che quasi si è bloccato, senza andare a fondo per scoprire se tutto il resto dentro è macinato ....

    certo che poi venire a sapere che il tuo motore 150 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE è finito sotto un px150 che è stato immediatamente rivenduto è la ciliegina sulla torta

    CHE BEI MOMENTI!!!!!

    ma cosa sarà mai ?!?!? oltretutto l'altra parte mi disse "scusa non me n'ero accorto!!!!" me lo disse quando ho saputo della vendita del mio motore, altrimenti gli riportavo tutto indietro (mi toccava rifarmi altri 100km a mie spese)

    non finirebbe qua ma mi fermo lo stesso che già ho scritto troppo

    LA MORALE: per farsi fregare basta il telefono ... per tutto il resto c'è .... master card ...
    Andiamo bene, andiamo!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    1 759
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 125 t.s.

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    che poi ....

    può capitare di scambiare un motore 150 con qualkosa che non va adeguatamente, chessò, si può dare un motore 150 in cambio di 2 125 elettronici, per poi scoprire che è elettronico uno solo dei due (VNX1T) mentre l'altro è un VNL3 con abbinati uno statore e volano per elettronico

    certo poi può capitare di scoprire che il VNL3 è grippatissimo, addirittura senza fasce e che il VNX1T sia anche esso grippatissimo che quasi si è bloccato, senza andare a fondo per scoprire se tutto il resto dentro è macinato ....

    certo che poi venire a sapere che il tuo motore 150 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE è finito sotto un px150 che è stato immediatamente rivenduto è la ciliegina sulla torta

    CHE BEI MOMENTI!!!!!

    ma cosa sarà mai ?!?!? oltretutto l'altra parte mi disse "scusa non me n'ero accorto!!!!" me lo disse quando ho saputo della vendita del mio motore, altrimenti gli riportavo tutto indietro (mi toccava rifarmi altri 100km a mie spese)

    non finirebbe qua ma mi fermo lo stesso che già ho scritto troppo

    LA MORALE: per farsi fregare basta il telefono ... per tutto il resto c'è .... master card ...



    il riferimento mi sembra chiaro...VERKAUFER??? ne sai niente?

    ci vuole coraggio!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •