Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Immatricolazione Vespa tedesca

Visualizzazione Elencata

Spaghetti Immatricolazione Vespa tedesca 07-08-09, 14:11
GiPiRat Riferimento: Immatricolazione... 08-08-09, 08:11
Spaghetti Riferimento: Immatricolazione... 08-08-09, 09:15
areoib Riferimento: Immatricolazione... 08-08-09, 09:42
Spaghetti Immatricolazione Vespa... 29-09-09, 14:34
GiPiRat Riferimento: Immatricolazione... 30-09-09, 17:19
Spaghetti Riferimento: Immatricolazione... 30-09-09, 19:27
pakicit Riferimento: Immatricolazione... 01-10-09, 07:27
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Immatricolazione Vespa tedesca

Finalmente, grazie al grandissimo aiuto di Ricmusic e Areoib, la mia Cosa tedesca è arrivata in Italia.

Ora inizierà il calvario burocratico per immatricolare questa vespa nel nostro paese.

Da quanto sto capendo leggendo questa pagina Automobile Club d'Italia: Veicolo di importazione ho due diverse alternative per giungere allo stesso risultato: il fai-da-te o delegare il tutto ad un'agenzia automobilistica quale l'Aci.

Per la documentazione di competenza Motorizzazione, in particolare per quella di tipo tecnico, si prega di rivolgersi all'Ufficio Provinciale DTT.
    Prima domanda: per motivi di lavoro vivo in una città ben lontana dal mio luogo di residenza. Posso espletare queste pratiche presso gli Uffici Dtt locali?

tra i documenti richiesti vi è:
    istanza dell'acquirente o atto di vendita con firma autenticata dal notaio o atto pubblico o sentenza;
    Ho un documento redatto sotto forma di scrittura privata firmato da me (l'acquirente - privato) e la controparte (venditore - privato), ma è assente l'autenticazione dell'atto da parte di un notaio. E' assolutamente necessario che ci sia? Si può eventualmente autenticarlo a posteriori?

Ultimo ma non per ultimo c'è il fattore tempo/denaro. Certamente se espletassi tutte queste pratiche per conto mio avrei un bel risparmio economico rispetto ad una delega all'Aci, ma mi converrebbe in termini di tempo e stress?
    Qualcuno di voi ha già delegato una pratica simile all'Aci? E' molto onerosa?

Ecco qui...vi presento la Crucca.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •