mille grazie pacikit!
info utilissime.
di nulla........ ad agosto chiamando più e più volte in motorizzazione per avere alcune info relative ad un carrello alla fine un addetto mi ha dato l'indirizzo del sito delle motorizzazioni del nord ovest dicendo di provare a cercare lì.....
in effetti se non mi avesse dato il link mai avrei pensato ad una divisione in macroaree fra motorizzazioni ( bergamo ad esempio non aveva un sito specifico )
quindi , diciamo che è stato puro caso, però alcune pagine per l'importazione dall'estero sono veramente utili!
saluti>>L
....e finalmente riprendiamo a trattare con la burocrazia.....
Riepilogo: la Vespa deve essere sottoposta a collaudo per poi essere immatricolata per la prima volta in Italia.
Devo produrre questi documenti:
1) traduzione giurata - ce ne stiamo occupando noi (Emilia ed io) con l'aiuto dei vari strumenti online, infine porteremo il tutto in tribunale. Salvo complicazioni è tutto abbastanza chiaro circa le modalità di presentazione dell'atto.
2) dati tecnici: che possono essere lasciati dalla casa costruttrice oppure dal Tuv e vidimati dal Land. ... E qui casca l'asino.... non so che fare, nè quale strada intraprendere.
e ora?![]()
Ho preso una strada.....
Ho trovato questo: Piaggio
quindi ho fatto un bonifico di 20 euro alla Piaggio e ho inviato un Fax con la richiesta della scheda tecnica omologativa.
Aspettiamo.....
Prima di spendere 20 euro, potevi provare a chiedere sul forum se qualcuno la aveva!
Vabbuò, cosa fatta capo ha! Però, quando ti arriva, fai una scansione e inviamene copia!![]()
![]()
Sto mettendo insiemme quanto più schede tecniche possibili di vespa in modo da pubblicarle in futuro.
Inutile far ingrassare la Piaggio quando, oltretutto, in motorizzazione "dovrebbero" già averle tutte!
Ciao, Gino
Beh... a posteriori posso dire di aver fatto bene. Se non ce l'avevi tu una copia di questo documento... non ce l'ha nessuno
Ovviamente una copia te la invio e la mettiamo a disposizione per chi ne avrà bisogno un giorno.
E' proprio in motorizzazione che mi hanno chiesto questa serie di documenti, non avevano quello relativo ai dati tecnici della Cosa. Tuttavia la persona addetta al servizio che lavora in motorizzazione si è dimostrata estremamente cortese, spiegandomi - via email - in dettaglio, quale documentazione avrei dovuto produrre, quali versamenti fare, etc etc....