sbaglio o anche l'ingranaggio multiplo ha poche speranze di essere riutilizzato?
sbaglio o anche l'ingranaggio multiplo ha poche speranze di essere riutilizzato?
mamma mia!
scusa la mia ignoranza ma il pignone di avviamento una volta messa in moto la vespa che altra utilità ha?
nel caso decidessi di sostituire l'ingranaggio del cambio dovrei approfittarne e magari mettere un rapporto a 4 marce o con un numero di denti particolare? lo chiedo perchè era mia intenzione montare un 102cc
grazie
La tua special era quella dell'81 con motore a tre marce giusto?
Potresti effettivamente riportarlo a 4 marce... ma devi cabiare anche gli ingranaggi delle marce... il pignone serve a mettere in moto poi una volta accesa torna nella sua posizione e non tocca più.
Ciao Gioweb
giusto. sul semimanubrio infatti c'è anche la tacca del 4.
nel caso decidessi di rimettere il cambio a 4 marce dovrei cambiare tutto come in foto? quadruplo ingranaggi e crocera immagino sicuramente, ma anche l'albero che dà forza alla ruota? e il selettore?
altra cosa, il cambio a 4 marce dà dei benefici tecnici e di prestazione ad un motore 102cc?
riririgrazie
up
grazie
ma quella foto si riferisce ai tuoi pezzi?
Ciao Gioweb