ciao a tutti.
ho letto che una crociera usurata crea non pochi problemi al cambio.
metto in allegato la foto, volevo per favore un vostro parere riguardo al caso di una sua sostituzione.
ciao grazie
ciao a tutti.
ho letto che una crociera usurata crea non pochi problemi al cambio.
metto in allegato la foto, volevo per favore un vostro parere riguardo al caso di una sua sostituzione.
ciao grazie
assolutamente da cambiare....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ciao, tutto vero, aggiungo che la tua crocera è proprio alla frutta. L'usura si riferisce ai 4 becchi (non so come si chiamano) in alto, quelli che agganciano gli ingranaggi delle marce. Anche la mia è malridotta, ma non come la tua. Qui ci sono gli altri ingranaggi soggetti ad usura, è il mio motore... http://old.vesparesources.com/offici...-sorpresa.html
Ciao Gioweb
intanto vi ringrazio della risposta celere.
aprofitto per farvi vedere altre 2 immagini e chiedervi la stessa cosa.
sicuramente riconoscerete l'ingranaggio dell'avviamento, semipiallato (magari però la sua usura non grava come quella di una crocera) e il rapporto del cambio, con un solco uguale x ogni dente della 3' marcia....
mi ci faccio una bella macedonia?
grazie ancora
Disastro!!!! Devi cambiare anche la molla sotto al pignoncino.
L'ingranaggio multiplo devi fotografarlo dall'alto, l'usura è sulla parte alta dell'ingranaggio che in questa foto si vede poco. Comunque è molto importante cambiare il pignone!
Ciao Gioweb
sbaglio o anche l'ingranaggio multiplo ha poche speranze di essere riutilizzato?
mamma mia!
scusa la mia ignoranza ma il pignone di avviamento una volta messa in moto la vespa che altra utilità ha?
nel caso decidessi di sostituire l'ingranaggio del cambio dovrei approfittarne e magari mettere un rapporto a 4 marce o con un numero di denti particolare? lo chiedo perchè era mia intenzione montare un 102cc
grazie
La tua special era quella dell'81 con motore a tre marce giusto?
Potresti effettivamente riportarlo a 4 marce... ma devi cabiare anche gli ingranaggi delle marce... il pignone serve a mettere in moto poi una volta accesa torna nella sua posizione e non tocca più.
Ciao Gioweb
giusto. sul semimanubrio infatti c'è anche la tacca del 4.
nel caso decidessi di rimettere il cambio a 4 marce dovrei cambiare tutto come in foto? quadruplo ingranaggi e crocera immagino sicuramente, ma anche l'albero che dà forza alla ruota? e il selettore?
altra cosa, il cambio a 4 marce dà dei benefici tecnici e di prestazione ad un motore 102cc?
riririgrazie
up
grazie
ma quella foto si riferisce ai tuoi pezzi?
Ciao Gioweb
no, presa da internet solo per chedere se è quello che mi serve per una sostituzione da 3 a 4 marce
ok. bisogna cambiare ingranaggio multiplo, i 4 ingranaggi e la crocera che conviene prenderla nuova come ben sai. L'albero sono quasi sicuro che non sia necessario anche leggendo su altri post.
Ma la campana e il pignone montati su quanti denti hanno?
Ciao Gioweb
ok, proprio quello che volevo sapere.
i rapporti primari intendi? 24-61. credo prenderò un 24-72
ho paura che per la salute della mia vespetta spenderò non pochi euro.