Ok! ma se tenessi il cambio originale con tre marce? o seconda opzione, se cambiassi i rapporti tenendo tre marce? che rapporti dovrei montare? allungo o riduco che marcia??
Ok! ma se tenessi il cambio originale con tre marce? o seconda opzione, se cambiassi i rapporti tenendo tre marce? che rapporti dovrei montare? allungo o riduco che marcia??
Il cambio tre marce è già lungo di se, sostituire pignone e corona non gioverebbe gran chè, avresti tre marce lunghissime, difficili da sfruttare. Lascerei il cambio originale, che male non va, avresti una terza da 80-85, forse 90, che non è male.
La mia VNB 4 fa i 75 originale.
Grazie anto,
tanto come ti dicevo a me interessa aumentare la potenza e non la velocità! anche la mia fa 75 km/h e gli 85 andrebbero più che bene! Voglio solo essere sicuro che in salita con passeggero riesco ad avere una buona potenza e quindi una buona velocità di crociera!!!
grazie
io lo monto sul VNB3 a 3 marce, tanto tiro in piu, velocità massima poco di piu, secondo meun motore a 3 marce è troppo limitato, anche se ora alla fine la terza me la tira sempre però è troooopo lunga fra la seconda e la terza.....
Già su un motore 4 marce penso che la musica cambia parecchio
Anche io ho l'intenzione di montare il 177 Pinasco sulla mia VNB2...però il motore che c'è su adesso non ha nemmeno un anno di strada, e lo voglio tenere intatto...quindi dopo aver trovato un blocco simile (ma a 4 marce) inizierò i lavori, che non saranno leggerissimi, ma nemmeno troppo aggressivi, la mia idea è:
-177 Pinasco raccordato
-carburo 24/24 dell'Orto
-albero anticipato
-kit di trasformazione 6V a puntine --> 12V elettronico
-marmitta cromata replica dell'Abarth
che ne dite?? accetto consigli...e cercherò di tenervi aggiornati... ;)
Ciao ragazzi,
finalmente ho montato il gt pinasco!!! ho solo un piccolo problema! Ho seguito alla lettera la cunfigurazione di carburazione che mi è stata consigliata da molti di voi, e anche dalla pinasco stessa. 160-be3-106 vite aria-benzina un giro e mezzo.
La vespa non tiene il minimo, va un po su di giri e mi perde benzina dal collettore della marmitta! monto una ngk b9 es come candela
adesso, le mie domande sono:
sarà troppo grassa la miscela??
devo cambiare il getto max??
Premetto che dal gt nn fuoriesce un filo d'olio quindi la guarnizione tiene benissimo ed è stato montato correttamente!!!
Datemi una mano perfavore!! sono a due passi dal successo!!!:P