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Discussione: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di TANO VNB
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    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Citazione Originariamente Scritto da gorby83 Visualizza Messaggio
    io lo monto sul VNB3 a 3 marce, tanto tiro in piu, velocità massima poco di piu, secondo meun motore a 3 marce è troppo limitato, anche se ora alla fine la terza me la tira sempre però è troooopo lunga fra la seconda e la terza.....

    Già su un motore 4 marce penso che la musica cambia parecchio
    ciao gorby,
    ma che carburatore monti? con quali getti? e che candela?
    io penso di montargli un 20-17 spaco!!
    grazie

  2. #2
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    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Citazione Originariamente Scritto da TANO VNB Visualizza Messaggio
    ciao gorby,
    ma che carburatore monti? con quali getti? e che candela?
    io penso di montargli un 20-17 spaco!!
    grazie
    Ti ho già detto che il carburatore minimo è un 2020 con getto 102-106, dipende, freno 160-be3,filtro forato. la candela va bene una NGK B8ES, decisamente freddina.

  3. #3

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    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Anche io ho l'intenzione di montare il 177 Pinasco sulla mia VNB2...però il motore che c'è su adesso non ha nemmeno un anno di strada, e lo voglio tenere intatto...quindi dopo aver trovato un blocco simile (ma a 4 marce) inizierò i lavori, che non saranno leggerissimi, ma nemmeno troppo aggressivi, la mia idea è:
    -177 Pinasco raccordato
    -carburo 24/24 dell'Orto
    -albero anticipato
    -kit di trasformazione 6V a puntine --> 12V elettronico
    -marmitta cromata replica dell'Abarth

    che ne dite?? accetto consigli...e cercherò di tenervi aggiornati... ;)

  4. #4
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    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Ti ho già detto che il carburatore minimo è un 2020 con getto 102-106, dipende, freno 160-be3,filtro forato. la candela va bene una NGK B8ES, decisamente freddina.
    Ciao ragazzi,
    finalmente ho montato il gt pinasco!!! ho solo un piccolo problema! Ho seguito alla lettera la cunfigurazione di carburazione che mi è stata consigliata da molti di voi, e anche dalla pinasco stessa. 160-be3-106 vite aria-benzina un giro e mezzo.
    La vespa non tiene il minimo, va un po su di giri e mi perde benzina dal collettore della marmitta! monto una ngk b9 es come candela
    adesso, le mie domande sono:
    sarà troppo grassa la miscela??
    devo cambiare il getto max??
    Premetto che dal gt nn fuoriesce un filo d'olio quindi la guarnizione tiene benissimo ed è stato montato correttamente!!!
    Datemi una mano perfavore!! sono a due passi dal successo!!!:P

  5. #5
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    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Help me please!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di TANO VNB
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    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Sarà mai possibile!!! Gira bene e mantiene il minimo con 9 giri e mezzo di vite!!
    Mi sa che ho esagerato con l'olio nella miscela!!
    voi che dite???

  7. #7

    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Rieccomi, ho provato tutto quello scritto qui, mi sono fatto sostituire il 20/20 con un'altro nuovo, ho provato a montare il 24/24, ma con il suo 17/20 originale con 160-BE5 e non BE3 e il getto 110 ho finalmente trovato la soluzione migliore, pensavo in qualcosa in più ma dovrei riaprire il motore e non ho voglia!!!! Basta!!!! Vittorio

  8. #8
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    Riferimento: Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??

    Citazione Originariamente Scritto da victorspeed Visualizza Messaggio
    Rieccomi, ho provato tutto quello scritto qui, mi sono fatto sostituire il 20/20 con un'altro nuovo, ho provato a montare il 24/24, ma con il suo 17/20 originale con 160-BE5 e non BE3 e il getto 110 ho finalmente trovato la soluzione migliore, pensavo in qualcosa in più ma dovrei riaprire il motore e non ho voglia!!!! Basta!!!! Vittorio
    Ciao Vittorio,
    io avevo un 20/20 ma mi sono accorto che era danneggiato(comprato usato ad un mercatino 20 euro) e allora dopo aver chiamato pinasco ho montato un 20/17 spaco che avevo in casa nuovo. La configurazione è 160-be3-104 con 2 giri e tre quarti di vite aria/benzina. Per adesso sembra che la vespa vada bene. Sale regolare ed ha una buonissima compresssione. Diciamo che il clima nn è dei migliori, è troppo umido, e quindi trovare una buona configurazione di carburazione è molto difficile. Adesso faccio il rodaggio e poi vi dirò di più!!!
    N.B. = magari comprerò un bel 20/20 nuovo e glielo monterò su!!! :D
    ciao
    Tano

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