Anche io ho l'intenzione di montare il 177 Pinasco sulla mia VNB2...però il motore che c'è su adesso non ha nemmeno un anno di strada, e lo voglio tenere intatto...quindi dopo aver trovato un blocco simile (ma a 4 marce) inizierò i lavori, che non saranno leggerissimi, ma nemmeno troppo aggressivi, la mia idea è:
-177 Pinasco raccordato
-carburo 24/24 dell'Orto
-albero anticipato
-kit di trasformazione 6V a puntine --> 12V elettronico
-marmitta cromata replica dell'Abarth
che ne dite?? accetto consigli...e cercherò di tenervi aggiornati... ;)
Ciao ragazzi,
finalmente ho montato il gt pinasco!!! ho solo un piccolo problema! Ho seguito alla lettera la cunfigurazione di carburazione che mi è stata consigliata da molti di voi, e anche dalla pinasco stessa. 160-be3-106 vite aria-benzina un giro e mezzo.
La vespa non tiene il minimo, va un po su di giri e mi perde benzina dal collettore della marmitta! monto una ngk b9 es come candela
adesso, le mie domande sono:
sarà troppo grassa la miscela??
devo cambiare il getto max??
Premetto che dal gt nn fuoriesce un filo d'olio quindi la guarnizione tiene benissimo ed è stato montato correttamente!!!
Datemi una mano perfavore!! sono a due passi dal successo!!!:P
Help me please!!![]()
Sarà mai possibile!!! Gira bene e mantiene il minimo con 9 giri e mezzo di vite!!
Mi sa che ho esagerato con l'olio nella miscela!!
voi che dite???
Rieccomi, ho provato tutto quello scritto qui, mi sono fatto sostituire il 20/20 con un'altro nuovo, ho provato a montare il 24/24, ma con il suo 17/20 originale con 160-BE5 e non BE3 e il getto 110 ho finalmente trovato la soluzione migliore, pensavo in qualcosa in più ma dovrei riaprire il motore e non ho voglia!!!! Basta!!!! Vittorio
Ciao Vittorio,
io avevo un 20/20 ma mi sono accorto che era danneggiato(comprato usato ad un mercatino 20 euro) e allora dopo aver chiamato pinasco ho montato un 20/17 spaco che avevo in casa nuovo. La configurazione è 160-be3-104 con 2 giri e tre quarti di vite aria/benzina. Per adesso sembra che la vespa vada bene. Sale regolare ed ha una buonissima compresssione. Diciamo che il clima nn è dei migliori, è troppo umido, e quindi trovare una buona configurazione di carburazione è molto difficile. Adesso faccio il rodaggio e poi vi dirò di più!!!
N.B. = magari comprerò un bel 20/20 nuovo e glielo monterò su!!! :D
ciao
Tano