Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vespa presa...problemi burocratici..

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Napoli <3
    Età
    30
    Messaggi
    801
    Potenza Reputazione
    16

    Vespa presa...problemi burocratici..

    Ciao ragazzi finalmente sono anche io possessore di una fantastica vespa..a dir poco special..
    Purtroppo non solo non mi sono riuscito a fare piu di un giretto...domani devo partire e devo lasciare qui la mia vespetta..e ci sto male...
    Vabbe cerco di non pensarci,pero c'è un altro piccolo problemino,la vespa è iscritta alla FIVS..pero sul certificato di storicità mi compare la casella targa..e c'è la vecchia, la sua fino a ieri ..ora come faccio a farmi aggiornare il certificato con la targa attuale?
    Poi c'è anche il tesserino,intestato sempre all'ex proprietario..come faccio a farmi aggiornare tutto,poi anche l'assicurazione valida fino a gennaio del 2010,che mi voleva passare a me..pero putroppo io parto domani lui la settimana prossima ci rivediamo a settembre..pero volevo incominciare a farmi aggiornare queste cosette...
    C'è qualcuno che mi sa aiutare in questo caso??
    Domani vado a farmi un giretto prima di partire e faccio un paio di fotografie..che mettero sul forum quando torno...
    Perfavore aiutatemiiiiiii!!!!!!!!

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Prov. di Udine
    Età
    50
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa presa...problemi burocratici..

    Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi finalmente sono anche io possessore di una fantastica vespa..a dir poco special..
    Purtroppo non solo non mi sono riuscito a fare piu di un giretto...domani devo partire e devo lasciare qui la mia vespetta..e ci sto male...
    Vabbe cerco di non pensarci,pero c'è un altro piccolo problemino,la vespa è iscritta alla FIVS..pero sul certificato di storicità mi compare la casella targa..e c'è la vecchia, la sua fino a ieri ..ora come faccio a farmi aggiornare il certificato con la targa attuale?
    Poi c'è anche il tesserino,intestato sempre all'ex proprietario..come faccio a farmi aggiornare tutto,poi anche l'assicurazione valida fino a gennaio del 2010,che mi voleva passare a me..pero putroppo io parto domani lui la settimana prossima ci rivediamo a settembre..pero volevo incominciare a farmi aggiornare queste cosette...
    C'è qualcuno che mi sa aiutare in questo caso??
    Domani vado a farmi un giretto prima di partire e faccio un paio di fotografie..che mettero sul forum quando torno...
    Perfavore aiutatemiiiiiii!!!!!!!!
    Per quanto abbia potuto informarmi la certificazione fivs lascia il tempo che trova non essendo, a quanto mi risulta, riconosciuta a livello giuridico per quanto alla vigente normativa sui veicoli storici e d'epoca.
    Resta inteso che la stessa si è mossa di propria iniziativa per ottenere benefici assicurativi contattando in proprio alcune agenzie.
    Per passare l'assicurazione quindi dovrai interpellare direttamente la compagnia oppure alla naturale scadenza farti a tua volta socio di un club affiliato fivs e aprire una tua polizza (tanto non ha classi bonus malus).
    Per aggiornare il certificato di storicità (se la vespa è trentennale a che ti serve visto che non ha il valore legale della fiches fmi o asi? ) dovrai comunque passare ed interpellare direttamente un club a loro associato

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Napoli <3
    Età
    30
    Messaggi
    801
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa presa...problemi burocratici..

    Praticamente è tutto intestato al ex proprietario (tranne la vespa )..
    Che mi dice che dovrebbe farmi fare tutto lui...speriamo..
    grazie per la risposta domani dovrei partire quando torno si vedrà...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •