Citazione Originariamente Scritto da Tormento
quanto alla riproduzione se è di quelle "genovesi" al mio amico col 200 rally è durata 180 km, poi ha fatto uno scoppiettio e non è partita +.. con una bobina blu del px montata sul piatto del rally originale il motore è partito e ci ha portati a casa per 200 e rotti km, non era molto brillante, sembrava ritardato, ma non si è fermato e non ha avuto danni, e il clacson inoltre funzionava malissimo.. rimessa un'altra vuta sostituita in garanzia arrivata da genova, il clacson ha ripreso a funzionare, il motore a rombare, salerno-napoli senza batter ciglio, al casello rallenta, spara di nuovo e si brucia di nuovo.. dopo 60 km... solito iter, ritorno a casa, femsa originale trovata, montata e dopo 2700 km ancora va.. quindi vedi tu quanto possa essere affidabile se è della stessa provenienza..
ciao
E' la genovese, ma è l'unica soluzione sul mercato; non vorrei snaturare l'originalità del mezzo con uno statore PX bensì cercherò di eliminare il punto debole delle centraline genovesi -ovvero la bobina AT- sostituendela con una valida. La parte elettronica credo sia più resistente. Poi, per emergenza, vanno più che bene.

Certo che è una vespa fetente, svitando il dado del volano, invece di fare pressione sul seeger e fungere da autoestrattore, il dado stesso riesce a piegare il seeger, lo butta fuori, e la ventola resta bloccata sul cono volano. Ho provato con la mazzola in gomma, il martello in teflon, l'estrattore a ragno .. ma nulla. Oggi provo a svitare i dadi che uniscono il rocchetto alla ventola e proverò ad agire con l'estrattore solo sul rocchetto.

Mamma mia quanta pazienza che ce vò!!!

Grazie a tutti.