aprendo i carter mi è sfuggita questa molla prima che mi rendessi conto dove era situata. appartiene per caso agli ingranaggi leva per l'accensione?
come va rimessa in fase di montaggio?
aprendo i carter mi è sfuggita questa molla prima che mi rendessi conto dove era situata. appartiene per caso agli ingranaggi leva per l'accensione?
come va rimessa in fase di montaggio?
ma poi è normale che l'ingranaggio della leva di avviamento a pedale (foto) è solo appoggiata? cioe se ne venuta subito non appena ho aperto i carter.
Si, é cosí, solo appoggiata, quando i carter sono chiusi peró non si muove.
vai nella sezione download e scarica gli spaccati del motore che hai smontato oppure cerca su google vedrai che ti risolvi l'arcano
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
adesso ci provo a scaricare perche non risco a loggarmi da li.
Ho il motore aperto e ti mando la sequenza di montaggio
Ciao Gioweb
Gio, quello tuo é di una smallframe, sulle large é diverso.
Si monta il pignoncino dell'avviamento direttamente sull'albero di natale, la molla é appoggiata sopra e tenuta in sede dal carter lato volano. Per aiutarmi a rimontarla io la tengo appiccicata sul pignone con del grasso.
il numero 16 non so se ce l'ho oppure no, dopo controllo a me se ne è venuto solo l'ingranaggio di avviamento e la molla non c'erano altri pezzi. o rondelle.
Infatti non ci sono ne altre parti ne rondelle. Il n16 é la scodellina nel carter. Guarda bene che é rimasta li dentro.
Peccato (per te!! ) che il mio motore l'ho giá chiuso, altrimenti potevo farti una fotografia.