Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: la mia 50 r fa le bizze.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

la mia 50 r fa le bizze.....

ciao a tutti mi serve un aiuto molto urgente perche tra 5 giorni parto per un viaggio avventura in vespa in Corsica......
    vi spiego

circa una settimana fa ho portato la mia vespa 50(75) al meccanico per un problema di perdita di miscela lui me l'ha risolto cambiando rubinetto,carburatore e ha ripulito gli spilli e le testine....
    dopo una settimana di perfetta andatura ieri tornando dal mare in 2 su un rettileno a meta' accelleratore ho sentito una lieve perdita di potenza ho pigiato la frizione e ho decellerato e sono ripartito senza fermarmi...(pensavo ad una scaldata del cilindro)
    stamani mattina sono andato a riprendere la vespa e nn parte o anzi mi e' partita dopo diverse pedalinate ma poi affoga e si spenge ......ho controllato la benzina nel carburatore e nn manca pero' ho notato che c'e' un tubetto che tocca quasi nella parte superiore del serbatoio per intenderci nella parte alta prima non l'avevo mai notato sara' questo tubino che pesca la miscela che si e' sganciato....

ps. preciso che la vespa l'ho su un fianco per un paio di giorni per pulirla dalla morca con benzina e pennello .....

grazie aspetto numerosi pareri !!!!!!!!!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: la mia 50 r fa le bizze.....

per la perdita di miscela, bastava forse sostituitre con pochi cent lo spillo conico. Possibile che ti abbia sostituito l'intero carburatore e il rubinetto????
    Ti ha restituito il vecchio carburatore almeno...

Potrebbe essere il tubo troppo lungo, ma anche una piccola scaldata. Ti conviene sfilare il cilindro per rendertene conto prima di partire.
    Ciao Gioweb

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Discorso da officina, sposto di qua.
    Credo anche io che la perdita di potenza a mezzo acceleratore in rettilineo possa essere una scaldata.
    Se l'hai tenuta per parecchio tempo sdraiata é possibile che il motore sia ingolfato e perquello non ti si accende bene.
    Togli la candela e dai qualche spedalata col rubinetto e l'acceleratore chiusi per far evaporare quanta piú benzina possibile. Rimonta la candela bella pulita e vedrai che se tutto é a posto (carburatore...) dovrá partire. Fai questa prova e facci sapere come va.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

allora si il carburatore e il rubinetto sono nuovi il meccanico dice perche' il carburatore era rotti penso spaccato ......

puo' essere che una scaldata non ti faccia ripartire la vespa diverse ore dopo?
    comunque stasera faccio come mi avete detto voi poi vi dico.........

se fosse stata una scaldata che dite per fare un viaggetto mi conviene metterlo nuovo e sbrigarmi con il rodaggio?
    se si quale cilindro mi consigliereste?
    grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Una scaldatina non pregiudica il corretto funzionamento del motore ma é indicazione di qualcosa che non va perfettamente, nella fattispecie la carburazione potrebbe non essere ben azzeccata.
    Visto che vai a metterci le mani, controlla che carburatore é e che getti hai montato. Che marca é il cilindro? Che marmitta monti?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

allora.....le bizze le faceva poverina perche' aveva bruciato la candela mi ha detto il meccanico che se ci dovesse rifare a breve bisogna cambiare il condensatore.............

scusate la mia ignoranza cosa serve e dov'e' il condensatore?
    mi ha detto che andrei a spendere sui 25 euro dite che in vista della trasferta in territorio francese occure cambiarlo senza rischiare........???????????''

per quel calo di potenza che vi parlavo ieri sul rettilinio ora PARTE perfettamente a meta' pedalinata e come prestazioni mi sembra che siano rimaste le stesse ho avuto fortuna ????????????????
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •