quello che ho io e quello che si vede in foto piu vecchio
quello che ho io e quello che si vede in foto piu vecchio
rettifico in parte; l'inclinazione del blocco serratura PX-PE-PXE e Arcobaleno è uguale, è al contrario nella sella ET3 e credo nella mia King e Queen, ma non l'ho in posizione raggiungibile e vado un pò a memoria per questa K&Q.
Cambia tutto a livello di meccanismo e di cilindretto, nella PX-PE-PXE in posizione di chiuso il pulsante è duro e bloccato, mentre nella Arcobaleno e seguenti il pulsante chiuso si fa azionare ma a vuoto, non apre.
Le dimensioni dei due cilindretti sono diverse, completamente diverse, il meccanismo di apertura cambia, e anche il "quadrato" cromato dove è inserito il cilindretto ha dimensione diverse; quindi per mettere un cilindretto Arcobaleno su un PX-PE-PXE si deve cambiare tutta la serratura completa.
Questo risponde anche ai dubbi di Luca82 in quell'altra discussione, e dalle foto da lui postate si vede chiaramente che sono due serrature completamente diverse, non si possono intercambiare componenti, si può soltanto sostituire una serratura completa con l'altra.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
esatto io infatto ho cambiato l'intera serratura...ma a me la sella non serviva per un PX-PE-PXE bensi per la vnb quidi pèer me luna o l'altra sono indifferenti...il caso ha voluto che quella nuova fosse dello stesso tipo della vecchia
se a qualcuno serve la serratura completa di chiavi che monto ora, cioe quella pre arcobaleno x PX-PE-PXE la scambio tranquillamente con una nuovo tipo tanto per cio che devio farci io (sella da viaggio x vnb) sono indifferenti