Un saluto a tutti i vespisti di vespasource! Sono nuovo e sto restaurando una farobasso del '55, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare gli "uncini" (intendo i 2 ferretti che entrano nella carrozzeria)della pancia lato motore.
Un saluto a tutti i vespisti di vespasource! Sono nuovo e sto restaurando una farobasso del '55, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare gli "uncini" (intendo i 2 ferretti che entrano nella carrozzeria)della pancia lato motore.
Ciao, sono andrea, ho letto il tuo post, io mi sono trovato benissimo su questo sito Emporio dello Scooter sono molto seri e professionali, poi se mandi mail per sapere cosa ti può essere utile rispondono sempre
Grazie, dalle nostre parti c' è Pascoli ma prima di entrare a comprare devi passare dalla banca per il mutuo:))
guarda www.zangheratti.it solo che in questo momento è chiuso per ferie.
te sai mica come vanno montati??? io ne sto restaurando una e sono ormai alla fine ma non mi riesce capire come vanno montati.
si, prima inserisci il cofano e poi nella carrozzeria ci sono 4 alette che servono per il sostegno dei ferretti ..... vanno montati ad incrocio uno sopra l'altro tanto da formare una x
Ciao ragazzi, eccomi nuovamente a chiedere aiuto..... sto restaurando un faro basso, nel montare i cavi per il cambio, accelleratore ecc, non riesco a capire dove va infilato il cavo della frizione, o meglio dal lato superiore del manubrio va a dx ma poi da dove passa per arriavare al motore?
Beneddetti ragazzi, ma quando fate queste domande, per non creare equivoci, perchè non mettete delle foto?
Ad ogni modo, se ho interpretato bene la tua domanda, quei ganci di cui parli, altro non sono che delle cerniere che permettono al cofano motore di essere fissato al telaio e di ruotare quando lo si deve aprire. Personalmente, non li ho mai visti in vendita, per cui dovresti costruirli, magari copiandoli da qualche altro cofano.
I ganci, sono saldati ad una staffa che viene fissata sul cofano.
Ecco un'altra domanda formulata mooolto chiaramente!
Non dici nemmeno di che modello di faro basso stai parlando!
Comunque, sempre se la interpreto nel modo esatto:
il cavo frizione, infilato nella sua guaina, esce dal manubrio e va infilato nel tubicino di destra saldato sul canotto; all'altezza del clacson, guardando la vespa da sotto, noterai un foro in quel tubo, che ora sta all'interno del telaio, ok? Bene, il cavo frizione deve uscire da li ed ora percorrerà l'interno del telaio liberamente per poi uscire dal telaio da sotto la vespa, nella zona bassa del telaio in corrispondenza del motore. In quella zona, troverai tre fori:
uno largo al centro dei tre, dal quale usciranno i fili con le guaine del cambio;
uno dal quale uscirà il filo del freno ed il terzo dal quale uscirà il filo della frizione con la guaina.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sposto in restuaro Wideframe.
Vol.