Citazione Originariamente Scritto da giusva86 Visualizza Messaggio
guarda, io ho avuto la fortuna di conoscere il meccanico del vecchio proprietario dal quale mi sono anche di recente fatto cambiare il cavalletto con il suo originale (visto che sto tipo qui ne aveva messo uno inguardabile e orrendo).
Questo meccanico è un tipo anzianotto... è uno di quelli che le ha viste nascere le vespine qui a Reggio.. e mi ha tranquillizzato dicendomi che il motore va bene, di stare tranquillo. Anzi mi ha pure stretto una "vite" del carburatore perchè gli avevo detto che vedevo scendere giù benzina/olio a vespa ferma. Probabile che il vecchio meccanico che mi ha cambiato la croce, facendo il lavoro veloce (perchè so io..), non si è accorto di tutto il resto. Maledetto..! :(
Comunque pensi sia necessario comprarmi il kit di revisione?
Sui consumi cosa pensi.. 18 al litro sono regolari?
Grazie

horusbird GRAZIE per la tua risposta, ho letto tutto e mi hai tranquillizzato.. sai com'è.. compri una cosa di quinta mano e speri di non trovare da spendere un patrimonio
18 al litro con una elaborazione come la tua mi sembrano abbastanza normali, dipende anche da come guidi le Vespa, se la usi in citta', in salita, su brevi percorsi o in autostrada ecc.
Io ad esempio col 200 non elaborato faccio 24/25 da solo in autostrada/extraurbane che calano a 21/22 con il passeggero per scendere fino a 17/18 in due su percorsi misti in salita soprattutto facendo lo "sboroncello"

La revisone del carburatore e' molto semplice ed e' una di quelle cose che consiglio sempre come prima esperienza di "meccanica faidate" sulla vespa.
Leggiti l'articolo di GustaV che trovi negli articoli dalla Home sul discorso dei getti e vai tranquillo che danni non ne puoi fare!
In area download trovi anche molto materiale inerente l'argomento.

Buon Pranzo