Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Px125, problema trasporto passeggero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Px125, problema trasporto passeggero

    Citazione Originariamente Scritto da giusva86 Visualizza Messaggio
    horusbird, Grazie mille.. piano piano spero di poter iniziare a metterci mano nella parte meccanica e capire qualcosa.. magari inizio proprio con questi piccoli lavoretti!
    Ora vedo di pulire il Carburatore e controllare i getti... ma quando l ho portata a revisionare non dovevano già essere controllate queste cose? :-\
    Il problema e' tutto in quella frase, cosa vuol dire revisionare?
    La parola revisone coinvolge decine di aspetti e spesso e' affidato alla buona volonta' del meccanico fare le cose che davvero servono se poi... le fanno!
    In ogni caso mai andare da un meccanico con una vespa e chiedergli di dare una "revisionata" o una "controllata" poiche' al 99% o la Vespa e' a posto e le cose minime si fanno da soli senza buttare soldi oppure c'e' da mettere le mani sul motore e in quel caso purtroppo la Vespa una volta aperta ha dei costi fissi che non puoi non sostenere, se apri devi cambiare per forza tutte le guarnizioni, i cuscinetti, i paraoli, gli o-ring... poi visto che e' aperto cambi la crocera, visto che ci sei i dischi della frizione li metti nuovi, controlli il parastrappi e via e via sino a spendere almeno un paio di centinaia di euro.
    Una revisone fatta a 8/100 euro significa che hanno revisionato un bel nulla o poco di piu'!


  2. #2

    Riferimento: Px125, problema trasporto passeggero

    Bene, ora si spiegano molte cose..!
    Comunque volevo dirti, giusto per cronaca, che solo dopo 1 settimana che ho acquistato la Vespa da un concessionario per conto terzi (che non mi ha cacciato neppure 1 cent di E) ho dovuto cambiare la crocera e se ne sono andati subito 150 euri (con tanto di mezzo litigio col concessionario perchè per me è stato inammisibile una cosa simile dopo avergliela pagati Bei soldini) .. questo per dirti che di recente il motore è stato aperto e sono stati cambiati guarnizioni, cuscinetti, paraoli e crocera (spero un giorno di arrivare a metter mano anche in questo).

    Per tornare al discorso principale, parlando con un mio amico, che è stato un Vespista in tenera età, e raccontandogli il problema del trasporto passeggero (eccessivo fumo e difficoltà di stare in 3a marcia) mi ha detto che secondo lui è la Vite che regola l'aria/benzina del carburatore, che forse prende troppa benzina e poca aria.... tu che ne pensi?

    Ciao e grazie ancora!

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px125, problema trasporto passeggero

    benvenuto , che carburatore monti? il 20 o un 24 ? nel caso monti un 20 vedi se puoi farti prestare un 24 e prova in 2! inoltre controlla il tubo benzina non è che complice ammortizzatore posteriore un p'o' scarico in due il tubo faccia pieghe strane e porti meno benzina?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Px125, problema trasporto passeggero

    controlla anche il cavo dell'aria, e' successo ad una persona che conoscevo , appena caricava la fidanzata improvvisamente perdeva potenza e al minimo si spegneva, alla fine un vecchio meccanico piaggio, risolse dopo diversi fallimenti di altri meccanici ,individuando il problema nel cavo aria, infatti caricando la vespa del passeggero, il filo si tirava, prova a controllare se puo'dipendere da una errata lunghezza del filo dello starter, in quel caso si trattava di un p150xe con freno a disco del 2005

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px125, problema trasporto passeggero

    Black Baron ha detto una cosa intelligentissima, l'avevo sentita anch'io non mi ricordo da chi.
    Verifica anche che l'ammortizzatore non tocchi per caso la ruota...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •