Basta che metti proprio una goccia sui pirolini e poi l'infili dentro i buchi.
Il silicone asciutto diventa asciutto un pò elastico, e per toglierlo, basta che prendi la targhetta e la tiri e si stacca senza rovinare nè vernice nè targetta
![]()
Basta che metti proprio una goccia sui pirolini e poi l'infili dentro i buchi.
Il silicone asciutto diventa asciutto un pò elastico, e per toglierlo, basta che prendi la targhetta e la tiri e si stacca senza rovinare nè vernice nè targetta
![]()
Anch'io comunque preferisco evitare la superstrada o l'autostrada, ma in certe situazioni è quasi impossibile (una volta tra Poggibonsi e Colle Val d'Elsa era l'unica strada possibile! Provavo a fare la provinciale e mi rimandava sempre sulla FI-SI, Firenze Siena, vietata ai 125! La strada normale era bloccata ed era pieno di cartelli: percorso alternativo FI-SI, prendere la FI-SI... mi sono quasi arrabbiato! Ma come!) o comunque può far comodo. So che è da furbetti ma lo vorrei fare soo per pochi chilometri e solo in caso di necessità perché non mi piace proprio guidare in quelle condizioni.
Non mi pare però che qui da noi (es. sulla FI-PI-LI o sulla FI-SI) ci sia questa paranoia dei controlli, ad essere sincero.
Riguardo all'assicurazione... Non sono sicuro, ma chi dice che non sei coperto? Non mi sembra che l'assicurazione non ti copra quando commetti un'infrazione. Anche quando tampono qualcuno faccio un infrazione (non rispetto la distanza di sicurezza) eppure sono coperto. Nel mio contratto di assicurazione non c'è scritto che non mi coprono "se mi trovo dove non dovrei essere". C'è scritto solo che si rivalgono su di me se alla guida c'è un guidatore diverso dai due indicati in polizza (ho la Helvetia veicolo storici), o se sono ubriaco. Anche se imbocco una strada contromano, se faccio una zona pedonale, se brucio uno stop e se buco un rosso di fatto mi trovo dove non dovrei essere eppure l'assicurazione mi copre.
Non sono esperto, sto davvero dicendo una castroneria? Avevo già letto questa storia dell'assicurazione che non copre ma ancora non ho capito qual è la fonte.
Ciao e grazie a tutti
xassenn
alla fine non mi sembra malvagia l' infrazione ogni tanto si puo' fare o no?
poi io ho di cilindrata 177 ammortizzatori bitubo e freno a disco sono molto piu' sicuro di un normale 151
Tornando al succo, ma come è attaccata normalmente la targhetta non va bene? Mi spiego meglio,per ogni piolino solitamente c'è un rettangolino con 2 minilinguette infilato a pressione, e per toglierlo ti ci vanno 2 secondi ed un cacciavite.
Altrimodo se fosse di ferro (ma forse è in alluminio) potresti mettere una calamita all'interno
A me si era infatti rotto un piolino e quindi il rettangolino era saltato e disperso. Appena ho forzato il rettangolino superstite per togliere la targhetta (che ciondolava) si è spezzato subito il relativo piolino superstite. Per questo pensavo che i rettangolini non fossero utilizzabili per un togli-rimetti, mi dà l'idea che togliendoli si possa facilmente spezzare il piolino. Ma forse a me il piolino si è rotto subito perché la targhetta aveva 26 anni e con una nuova potrebbe funzionare... Proverò anche in questo modo, thank you very much!